In mountain bike tra le grandi dune mobili del Parco dello Slowinski, un vero e proprio lembo di Sahara sulle sponde del Baltico nell’estremo nord della Polonia.
Post Correlati
Sulle tracce di Walter Bonatti lunga la spettacolare Balconata della Val Ferret, affacciata sulla catena del Monte Bianco. E poi nel…
Su un “guscio di noce” assediato dal ghiaccio, in cerca di cuccioli di foca. Solo venti giorni all’anno, al largo…
Quaranta chilometri di litorale ionico a metà della Calabria, un frammento di costa rocciosa formato da otto promontori, su cui…
Viaggio alla scoperta dei luoghi che due secoli or sono videro la ricerca del leggendario Passaggio a Nordovest, in piena…
L’isola di Foula, che per i romani era l’Ultima Thule, l’estremità del mondo conosciuto, è ancora un luogo selvaggio e…
Uno sviluppo di oltre 4.000 km di tracciati, in gran parte protetti dal traffico, che dalla costa salgono ai Pirenei…
Il bianco del sale è il colore dominante di questo spicchio di Istria, diviso fra l’eleganza veneziana di Pirano e…
Piacevoli pedalate tra i primi contrafforti alpini e le grandi pianure padane in un angolo di Piemonte, per anni colonizzato…
Un viaggio lungo l’affascinante costa otrantina, l’estremo oriente italiano, sulle note delle musiche tradizionali, un inno alla terra salentina.
Tra la Giara di Gesturi e la dorsale dei monti Arci e Grighine, la Rift Valley sarda regala paesaggi “africani”…
Da Erice, autentico balcone sulla storia, all’arenile caraibico di San Vito lo Capo, dalla leggendaria tonnara di Scopello alla Riserva…
Trek sull’estrema punta di Capo Corso, che conserva una forte identità di caratteri paesaggistici e del patrimonio umano, lungo il Sentiero…
Viaggio in mountain bike negli altopiani di Campo Imperatore e delle Rocche, fra i paesaggi sconfinati del Gran Sasso e…
Attraverso il più selvaggio parco nazionale canadese, nel cuore delle Montagne Rocciose, l’avventura di un’emozionante discesa in canoa lungo gli…
Il nome antico di Andros, nelle Cicladi, è un omaggio all’acqua, che la rende l’isola più verde dell’Egeo. Eppure, molti…

