Distrutta nel 1945 da un terrificante bombardamento, Dresda, la Firenze dell’Elba, ha rischiato di scomparire nel nulla. E invece ha saputo rinascere e ora si mostra in tutto il suo splendore, moderno e antico, come se nulla fosse accaduto.
Post Correlati
Cnosso, Festos, Zakros e l’intrigante Death Gorge aspettano, nella Creta Orientale, gli appassionati di storia e mitologia, tra spiagge dorate,…
All’estremità occidentale delle Orobie, affacciate su “quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno”, le Grigne incombono sulla…
A Noto per i tesori barocchi, oppure ad Avola tra mandorle e vini unici al mondo. O ancora tra i…
Scopriamo una delle perle del Tigullio, tra sussurri di mare e profumo di focaccia, polpi “umani” e baie da favola,…
Sulle tracce di George Stephenson tra locomotive a vapore, vecchi binari e stazioncine di legno. Curiosando tra i cimeli del…
Tra la Garonna e il Massiccio Centrale c’è una terra antica di pastori e contadini. Nelle architetture dei suoi paesi…
Bella e selvaggia come poche, la Val di Genova s’addentra lunghissima fino al cuore ghiacciato dell’Adamello, nascondendo nella sua meravigliosa…
Distrutta quasi per intero nella II Guerra Mondiale, Dresda è rinata dalle sue ceneri come l’araba fenice. Oggi questa città dinamica e pulsante di vita coniuga tradizione e modernità con un patrimonio artistico culturale d’eccezione.
Una cinque giorni ecologica, emozionante ed impegnativa che, in partenza dal paese di Alagna Valsesia, conduce fino alla vetta del…
Fra le ripide pareti calcaree del Coglians e le vallate plasmate dal Tagliamento e dai suoi primi affluenti, la Carnia…
La Camargue, alle foci del Rodano, è famosa per il suo ambiente incontaminato. Pochi però la conoscono per le “corse”…
Sola col suo destino, a metà strada di tutto, l’isola dei Cavalieri risplende di storia e di colori. Da vedere…
Nel paesaggio di quell’angolo di Lombardia tra i meandri dell’Oglio e del Po spiccano aree naturali umide, torbiere, lanche e…
Oltre 100 km in kayak attraverso fiumi, laghi e foreste della Masuria, selvaggia regione della Polonia nord-orientale. L’itinerario più bello…
Itinerario lungo la costa della Contea di Antrim, tra castelli a picco sul mare, distillerie di whiskey e incredibili formazioni…

