A spasso nel ventre di Napoli, laddove non arriva il sole e si cammina nelle viscere tufacee della città. In pochi passi si compie un viaggio affascinante dall’epoca greco-romana al terzo millennio, nel segno della storia, della tecnologia. dell’arte.
Post Correlati
Per tre giorni, ogni anno, la città di San Francesco smette gli abiti sacri e adombra la sua immagine spirituale…
Tra le dolci montagne della Val Vigezzo, la valle dei pittori, degli spazzacamini e…degli smeraldi. Le straordinarie architetture spontanee e…
A due passi da Milano, un itinerario nel verde della Valle Olona ci porta alla scoperta dell’antico popolo Longobardo.
A nord di Nairobi, la grande spaccatura della Rift Valley alterna pascoli verdissimi e bizzarri coni vulcanici, laghi color cioccolata…
A settembre, durante i giorni della Mercè, giganti di cartapesta e piramidi umane rallegrano le strade di Barcellona, città sospesa,…
Dimenticati i fasti e le miserie del G8, torniamo in una Genova a riflettori spenti, per scoprirne la bellezza nuova…
I luoghi mitici della storia del ciclismo sono il pretesto, per gli appassionati delle due ruote e non solo, per…
Viaggio nella città Capitale della Cultura 2018, luogo dai mille volti dove la stratificazione culturale è alla base di una realtà umana…
Hakone è una delle stazioni termali più frequentate del Giappone. Il nostro viaggio nel paese del Sol Levante, tra splendide…
Due cicloturisti e un carrellino che pedalano piano piano attraverso i polder, lungo i canali e i porti dell’Olanda del…
Piccolo grande viaggio su una strada che penetra nel misticismo di madre natura attraverso borghi e abbazie, osterie e storie…
Situata nel cuore delle Alpi Retiche, la capitale dei Grigioni, una delle più antiche e nobili città svizzere, ci invita…
A due passi da Londra, Parigi e Bruxelles, la Capitale Europea della Cultura 2004 si annuncia come un variegato laboratorio…
Quello che fu il cuore della storia americana è oggi una metropoli all’avanguardia, elegante ed ecologica. Da scoprire rigorosamente a…
Alle porte di Torino, con 80.000 metri quadrati di Reggia e 60 ettari di splendidi giardini, la Venaria Reale offre…

