Alla scoperta della Padova di Giotto, di Altichiero, di Donatello e di Mantegna, di Copernico e di Galilei, dell’università e della basilica del Santo: arte, architettura, scienza, fede nell’unica città della Serenissima che tenne testa a Venezia.
Post Correlati
Il “giallo” dei bronzi dorati e un ristorantino popolato di fantasmi; madonne lauretane e canyon, strade romane e un barbiere…
Albisola Superiore e Albissola Marina, a pochi chilometri da Savona, sono divise da una esse, ma accomunate dalla ceramica. Che…
Si snoda lungo la costa orientale della Sicilia il sentiero Forza d’Agrò-Taormina. Un’occasione per scoprire un entroterra sconosciuto ricco di…
In giugno nella seconda patria di San Francesco le strade si trasformano in fiumi di petali per onorare un altro…
Lungo la valle dell’Isar, nel cuore dell’Alpenwelt Karwendel, per visitare in sella alla bici e a piedi luoghi dominati dalla…
La Via Francigena che attraversa la Toscana è un percorso da vivere con gambe, cuore e spirito secondo la filosofia…
Una valle intatta, che ha saputo conservare tutte le sue tipicità: l’arte dell’intaglio del legno, sapori schietti e genuini, un…
Il cuore di pietra di una delle città più antiche del mondo, abitata da circa 10 millenni, disegna un ponte verso…
Da quando Venezia, nel 1291, vi trasferì le sue già fiorenti vetrerie, Murano ha legato il suo destino, e il…
In bilico tra Tirolo e i domini della Serenissima Repubblica, Borgo Valsugana è un centro medioevale diviso in due dal fiume Brenta;…
A sud della capitale per scoprire la splendida Palestrina e il Bosco delle Cannuccete. A Cori e Norma, antiche tenute…
Viaggio in un angolo di Toscana dove le strade, le distanze e le persone insegnano l’arte della lentezza nella scoperta…
Ostriche e sale, fari e porti, spiagge e villaggi gioiello. A largo di La Rochelle scopriamo la magia atlantica dell’Ile…
Un viaggio nel sudest della Turchia, dove è forte l’impronta della minoranza curda e siriaco-ortodossa. Ci muoviamo lungo il Tigri,…
A Caporetto-Kobarid, cent’anni dopo l’inizio della Prima Guerra Mondiale, per addentrarsi nelle trincee e lungo i sentieri della guerra. E…

