Scopriamo Wroclaw, capitale europea della cultura 2016, in un itinerario urbano dal “piccolo Vaticano” agli storici palazzi del Rynek. Sulle tracce degli gnomi che assediano la città.
Post Correlati
Tra le anse della Drava e i suoi laghi, i castelli carinziani vigilano su un paesaggio costellato da borghi e…
Un sentiero geologico e un itinerario culturale per scoprire il più piccolo cantone svizzero, l’ultimo a unirsi alla Confederazione nel…
Capitale dell’ambra e città anseatica d’arte e storia con una vocazione alla libertà, Danzica ha un centro di grande bellezza….
Il periplo dell’Istria, un po’ via terra e un po’ via mare, facendo tappa nei fari della costa e delle…
Uscendo dal lago Maggiore, il Ticino si apre la strada in una valle incassata fra colline ricche di boschi e…
Viaggio nel cuore selvaggio dell’Aspromonte, l’ultima montanga della nostra penisola, inseguendo strade e sentieri che fanno acrobazie in un caos…
Un’isola cristiana nel cuore del Caucaso. Viaggio in Armenia sulle orme di antiche carovane, tra monasteri millenari e i segni…
Gibilterra è l’unico posto in Europa dove vivono delle scimmie in libertà, le bertucce. Se si estingueranno, dice la leggenda,…
Da Biograd a Sebenico (Sibenik), lungo la costa e nell’entroterra della Croazia, tra borghi marinari e cittadine medioevali, parchi nazionali…
Tra cime leggendarie, ghiacciai scintillanti e alpeggi operosi, lungo sentieri per escursionisti esperti e trekker “sedentari”. Sgranando il rosario del…
Rocce, arbusti, grotte, falesie, scogli e sparuti alberi piegati dal vento. Un universo primitivo e ancestrale, le Kornati sono un…
La “Strada dei Vini Valcalepio” si snoda lungo un fazzoletto di terra bergamasca tra borghi medievali, chiese e castelli, dimore…
Tra villaggi di pescatori, giardini e balconate di fiori, grotte e insenature, ulivi e agrumeti scopriamo una delle costiere più…
I parchi meno conosciuti del Sudafrica, spettacolari perle della natura. La suggestione dell’incontro con i sangoma – maghi, santoni o…
Tre brevi itinerari alla scoperta delle architetture rurali dei villaggi (viles) ladini orgogliosi custodi di un’antica tradizione.

