“Lassa pur ch’el mond el disa ma Milan l’è un gran Milan” cantava Giovanni D’Anzi in una delle sue famose canzoni milanesi d’autore. Alla vigilia della tanto attesa Expo 2015, scopriamo le eccellenze che hanno fatto “grande” il capoluogo lombardo in un viaggio tra ristoranti meneghini, artigianato di qualità, botteghe e locali storici.
Post Correlati
La capitale del Tirolo ci racconta, lettera per lettera, tutti gli elementi della sua storia e identità gelosamente custodita. Per…
Nel cuore di un territorio ideale per le escursioni, Mittenwald attira per il fascino del suo centro storico, reso ricco…
A piedi nella valle del Gran San Bernardo, lungo lo spettacolare tratto montano di quella che, a partire dal Medioevo,…
Nascosta nell’entroterra del golfo del Tigullio, la val Fontanabuona è una meta insolita, ricca di tradizioni antiche, dai laboratori dell’ardesia di Orero…
Dimenticato e solo, il Galles è una terra dove rilassare lo spirito. Viaggio in un mondo silenzioso di pietre megalitiche…
Tra piazze e torri, portici e cortili, teatri e osterie, appassionante caccia al tesoro nella città dove nacque la più…
Un tempo feudo dei signori von Taufers, che hanno lasciato splendidi castelli, la Val di Tures si spinge fino al…
La capitale tunisina è in fase di trasformazione: quartieri nuovissimi si affiancano a quelli antichi, creando un mix caotico e…
Un’avventurosa crociera per appassionati di natura, tra l’Antartide, la Terra del Fuoco e l’interminabile costa patagonica da Capo Horn a…
Barcelonette, impreziosita dai suoi figli emigrati in Messico, è il centro di una singolare vallata ancora splendidamente selvaggia in quota,…
Le foreste eistono dalla notte dei tempi. Oggetto di miti e leggende fanno parte dell’inconscio dell’uomo. Visitiamo la foresta più…
Tra le montagne dell’Engadina e dell’Alta Valtellina alla scoperta di Livigno, stazione sciistica internazionale, isola linguistica e paradiso dello shopping,…
A due passi da Varese, la Brabbia è una preziosa oasi di biodiversità e la storia a lieto fine di…
Viaggio nel remoto Tibet d’Etiopia, lungo la strada più alta dell’Africa e nel più prezioso habitat afro-alpino del continente. Dove…
Un nuovo trekking collega i paesi di Balme e Bessans, su due versanti opposti delle Alpi Graie, tra le valli…

