Da Udine a Dollach, negli Alti Tauri, lungo un’antica pista alpina che collegava il Friuli a Salisburgo attraverso la Carinzia. Uan simpatica iniziativa italo-austriaca per rivivere il cammino dei mercanti di vino e di sale.
Post Correlati
Sui sentieri di Kootenay e Yoho, due dei più bei parchi delle Montagne Rocciose canadesi, tra i solchi di antichi…
Tocco e toga e le note malinconiche del fado. A spasso per Coimbra, scenografica e vivace città universitaria che conserva…
Nel cuore della Castiglia seguiamo il Duero attraverso zone di grandi tradizioni vinicole, sostando in manieri, abbazie e cantine. Visitata…
La magia e il mistero di alcuni castelli feudali disseminati lungo la Dora Baltea, baluardi proiettati verso il cielo con…
In bilico tra passato e futuro, Fes conserva una delle medine più vaste del mondo: uno stupefacente labirinto, un dedalo…
Lontano dalla metropoli, ai margini occidentali della Castiglia, ecco inattese isole di bellezza, di tradizioni e di sapori: la concentrazione…
Borghi d’agricoltori-contadini con le case a cascata, arditamente a picco su un mare ruggente; una singolare agricoltura terrazzata frutto del…
Viaggio transfrontaliero lungo le valli bagnate dalle acque smeraldine dell’Isonzo e del Natisone, e attraverso le dolci colline del Collio…
Isola dai grandi boschi di pini e dalle magnifiche baie, famosa per i vini e gli antichissimi tornei cavallereschi, Korcula…
Le foreste eistono dalla notte dei tempi. Oggetto di miti e leggende fanno parte dell’inconscio dell’uomo. Visitiamo la foresta più…
Itinerario tra i bianchi labirinti di Ostuni e le masserie nascoste nella grande “selva” di ulivi che separa la città …
Ai piedi del Monte Rosa, una matassa di colline si dipana tra i corsi dei fiumi Sessera e Sesia. Ne…
Travestiti da Indiana Jones scopriamo i segreti archeologici delle colline intorno a Tuscania, prolifica madre della civiltà etrusca.
Nel selvaggio nord-ovest degli Stati Uniti, nei luoghi di antichi e recenti cataclismi vulcanici che hanno creato ambienti singolari e…
Scopriamo il Parco Nazionale dello Slovenski Raj, fiore all’occhiello della natura slovacca, scendendo com scale di ferro e passerelle di…

