Un itinerario tra le ricchezze architettoniche, naturalistiche e culturali del Bodensee-Vorarlberg, vivace regione dalle forti radici rurali, in perfetto equilibrio tra retaggio storico-tradizionale e una cultura architettonica contemporanea fortemente innovativa.
Post Correlati
Lungo itinerario nella terra dei colori, tra villaggi “vecchio West”, vestigia indiane, splendide montagne e verdi foreste.
Sulla “Strada dei Vini e dei Castelli” costeggiando la riviera settentrionale del lago di Ginevra, inoltrandoci nella campagna attorno al…
In occasione di una coinvolgente festa celtica, scopriamo un Appenino Bolognese inedito. Un viaggio ritemprante fra reperti misteriosi, poetesse medievali…
Vecchie case di mercanti tra svettanti chiese gotiche di mattoni rossi: scopriamo Lubecca, già capitale della famosa Lega Anseatica e…
Un percorso tra i borghi della Valtiberina e Valnerina, in occasione delle rappresentazioni, delle mostre, dei presepi e mercatini che…
Dove la Scandinavia è lambita dalla tiepida Corrente del Golfo, il mare s’insinua nell’entroterra anche per centinaia di chilometri tra…
Tanto care a Dino Buzzati, le Dolomiti Bellunesi sono un regno di remote solitudini e incanti minimi, di gole impervie…
Col “Wilderness Express”, un treno d’epoca ristrutturato, attraversiamo la Lapponia svedese tra Ostersund e Arvidsjaur, godendo del rilassante paesaggio nordico…
Diciamolo subito: per quanto splendidamente attrezzato il camper non è una centrale elettrica. Non dobbiamo dimenticare che uno degli aspetti…
All’ombra dei portici e dentro rustiche osterie, l’antica Bressanone ricorda con nostalgia il suo passato. Da gustare senza fretta sotto…
Dagli antichi fasti ottocenteschi di Aix-les-Bains all’atmosfera remota e accogliente del Massif des Bauges. Dall’estate del Lac du Bourget alla…
Aridi altopiani e verdi praterie, yak infangati e arcaici accampamenti, feste popolari, autocarri sgangherati e carovane di nomadi, vulcani e…
Tra le risaie piemontesi a caccia di tesori di natura, d’arte e cultura: dai “ricetti” medievali al Parco delle Lame…
Viaggio nel silenzioso Bayerischer Wald, il primo Parco Nazionale Tedesco. Oggi uno dei più grandi polmoni verdi d’Europa. Ieri materia…
Fra Tuscia e Maremma, Tarquinia si affaccia su un territorio selvaggio dove si respirano i misteri della civiltà etrusca e…

