Burano e Torcello, vicine nella geografia ma lontanissime per caratteri e storia, spiccano ciascuna a suo modo nel paesaggio della Laguna Veneta. La prima, che innalza come un faro il suo campanile pendente, è celebre per la vivacità dei colori delle case. La seconda, antica capitale lagunare, conserva uno straordinario tesoro archeologico. Uguale è, tuttavia, a Burano e Torcello, la sensazione che il tempo abbia rallentato e che la vita scorra con altri più accettabili ritmi.
Post Correlati
Sulla riviera dei Cedri – magico mix di acque trasparenti, profumi e borghi silenziosi – alla corte di Sua Maestà…
La stretta lingua tra Algeria e Libia, appena aperta al turismo, lungo la pista selvaggia ma sicura della PipeLine tra…
Viaggio nella Val di Merse dove l’”altra Toscana” è intima come i suoi boschi, ariosa come le terre di Siena,…
Da Sanremo all’entroterra delle Alpi liguri, riscopriamo il territorio dove lo scrittore Italo Calvino visse gli anni della giovinezza. Nelle…
Ostriche e sale, fari e porti, spiagge e villaggi gioiello. A largo di La Rochelle scopriamo la magia atlantica dell’Ile…
A sud di Lugano esiste una fortezza naturale con tanto di fossato su tre lati. E’ la penisola di Ceresio,…
Distesa su una manciata di isole nel punto in cui le acque del lago Malaren si fondono con quelle del…
Da Guernica alle spiagge di Mundaka alle coste oceaniche di Bermeo lungo i binari del panoramico Eusko Tren. Preistoria, natura,…
Spiagge deserte, maree imponenti, foreste di mangrovie, una barriera corallina ancora integra, una piccola popolazione di pescatori e contadini: a…
Acque limpidissime, isole deserte ammantate di mangrovie e buganvillee, spiagge popolate di uccelli: un paradiso “fuoriporta” incredibilmente naturale nonostante la…
L’Aspromonte è un luogo simbolico. Tutelata da uno straordinario Parco Nazionale, la montagna con cui finisce lo stivale ha il…
Viaggio nell’alta valle del Tevere, intorno a Città di Castello, lungo vie imprevedibili tra Rinascimento e Pop art. Un paesaggio…
Memorie di battaglie e monti invalicabili, tombe e fortezze. Ma anche lagune cristalline, mezzalune di sabbia dove nidificano le tartarughe….
Sede di una delle più rinomate scuole enologiche d’Italia, teatro dello scherzoso ma solenne Palio degli asini, famosa per i…
Le vestigia romane a Orange, la “città dei papi” Avignone, gli scenari unici e bellissimi del Mont Ventoux. Un viaggio nel sud…

