Burano e Torcello, vicine nella geografia ma lontanissime per caratteri e storia, spiccano ciascuna a suo modo nel paesaggio della Laguna Veneta. La prima, che innalza come un faro il suo campanile pendente, è celebre per la vivacità dei colori delle case. La seconda, antica capitale lagunare, conserva uno straordinario tesoro archeologico. Uguale è, tuttavia, a Burano e Torcello, la sensazione che il tempo abbia rallentato e che la vita scorra con altri più accettabili ritmi.
Post Correlati
A nord di Nairobi, la grande spaccatura della Rift Valley alterna pascoli verdissimi e bizzarri coni vulcanici, laghi color cioccolata…
Viaggio in Epiro, per scoprire il fascino ottomano di Ioannina, i caratteristici villaggi di pietra dello Zagori, fiumi d’acqua cristallina …
Alla scoperta della Padova di Giotto, di Altichiero, di Donatello e di Mantegna, di Copernico e di Galilei, dell’università e…
Santuario delle balene 1500 chilometri a sud di Buenos Aires, la Penisola Valdes è un luogo dove lo spirito si…
Con i comprensori sciistici del Monte Moro e del Belvedere, il borgo walser di Macugnaga offre un’ampia gamma di attività…
Da importante centro medioevale, costruito all’ombra della rocca dei Malaspina, allo sviluppo dell’Ottocento con le famose concerie, sino all’oblio dei…
In bici nei luoghi che hanno alimentato la leggenda del Passator Cortese, bandito-galantuomo la cui figura riecheggia la vita agra di…
Ai margini estremi della Liguria di Ponente, un borgo di pietra trasportato intatto dal Medioevo, ancorato al suo monte e…
Da quando Venezia, nel 1291, vi trasferì le sue già fiorenti vetrerie, Murano ha legato il suo destino, e il…
Una cavalcata lungo la costa occidentale della Sardegna vegliati dal planare dei grandi rapaci nella loro ultima roccaforte italiana. Ci…
Santarcangelo di Romagna, antico centro con un’aura magica, è per tradizione terra di “matti” e personaggi felliniani. Ma anche di…
Sole tropicale e aria di montagna, giardini dai colori traboccanti e scogliere a picco: persa nell’Atlantico, Madeira è stata cantata…
Pinete che scendono fino al mare, acque limpidisisime, monasteri celati nei boschi, luoghi avvolti nelle leggemde. E magiche serate all’insegna…
Una Folgaria splendidamente agghindata per il Natale racconta con gastronomia e tradizioni il suo passato cimbro e schiude al visitatore…
Wolfgangsee, a Bad Ischl e a Gmunden nelle settimane dell’Avvento, tra i mercatini di Natale più caratteristici e amati d’Austria….

