Tesori sprofondati negli abissi, oracoli, leggende e miraggi di bizzarri deserti: viaggio in Egitto verso le oasi occidentali di Siwa e Bahariya, ultime boe verdi prima di immergersi nel Grande Mare di Sabbia.
Post Correlati
Con un battello d’epoca lungo la storica via d’acqua che collega Stoccolma e Goteborg. Attraverso laghi immensi, castelli e lugohi…
Parenzo è un crogiolo di storia e di opere d’arte. I suoi dintorni conservano borghi medievali, colline coltivate a vigneto,…
Remota e selvaggia, Capraia si incontra dopo 2 ore e 45 minuti di traversata in mare aperto. La terza isola…
Una catena di cime che si specchiano in un lago dalla purezza da record nasconde una rete di sentieri spettacolari…
A Trieste con maschera e pinne! La più mitteleuropea delle città italiane, profumata di caffè e splendida di palazzi asburgici,…
Capitale israeliana dell’arte, della nightlife e della scena gay, Tel Aviv è una città giovane e cosmopolita. Un viaggio tra…
Una proposta di viaggio attraverso le straordinarie vallate dei Pirenei Catalani, custodi di pregevolissimi tesori d’arte medioevale, di tradizioni immutate…
All’ombra dell’Alto Atlante Centrale e alle porte del Grande Sud marocchino, la metropoli berbera dalle rosse mura di fango manda…
Nella savana nigerina, una terra aspra e avara ai limiti del deserto, i clan di nomadi Peul, un popolo fiero…
Viaggio in Martinica, la magica Madinina o “isola dei fiori”, piazzata nel cuore dell’arcipelago dei Caraibi e parte integrante del…
Il Pastis e la bouillabaisse. I romanzi di Jean-Claude Izzo e il mercato del pesce al vecchio porto. Nuovi musei,…
Dolpo, in tibetano “terra nascosta”, terra del mistero, dimora del rarissimo leopardo delle nevi, uno degli angoli più segreti dell’Himalaya.
Primavera gaudiosa ai piedi dell’Etna, tra Taormina, la Valle dell’Alcantara e Castiglione di Sicilia, dove i tepori del primo sole…
Nel più improbabile degli incontri impossibili, dialogo fra un viaggiatore curioso e un vulcano assopito. Veniamo così introdotti al cospetto…
Sole tropicale e aria di montagna, giardini dai colori traboccanti e scogliere a picco: persa nell’Atlantico, Madeira è stata cantata…

