Tesori sprofondati negli abissi, oracoli, leggende e miraggi di bizzarri deserti: viaggio in Egitto verso le oasi occidentali di Siwa e Bahariya, ultime boe verdi prima di immergersi nel Grande Mare di Sabbia.
Post Correlati
Rimbalzando da una parte all’altra, la rete virtuale di possibili avvistamenti, da castello a castello, innerva l’intera Vallagarina. Mentre sterminati…
Stradelli e vecchie mulattiere, un tempo vie di pastori e greggi, sono il terreno ideale per scoprire il Parco Nazionale…
Viaggio ad Aegina, tra borghi disseminati lungo la costa, porticcioli di pescatori, colonne e statue di pietra. E un’aura mitica…
La capitale del Tirolo ci racconta, lettera per lettera, tutti gli elementi della sua storia e identità gelosamente custodita. Per…
Su un “guscio di noce” assediato dal ghiaccio, in cerca di cuccioli di foca. Solo venti giorni all’anno, al largo…
Dal Mincio ai Monti Lessini, toccando la sponda veneta del Lago di Garda: tre itinerari per scoprire i segreti della…
Tremila anni di storia dell’antica Hybla, importante sito archeologico d’incomparabile bellezza.
La regione del Mendrisiotto e Basso Ceresio è un piccolo territorio generoso e molto piacevole da visitare, che viene purtroppo spesso attraversato velocemente, mancando così l’occasione di scoprire la ricchezza e la qualità dei numerosi elementi che lo rendono speciale.
Scopriamo la conca di Primiero, le Pale di San Martino, la catena dei Lagorai, immergendoci in un ambiente dolomitico di…
Nel cuore della provincia del Verbano-Cusio-Ossola, affacciato sul lago Maggiore, il versante più selvaggio delle Alpi Lepontine è una delle…
Dal cuore di Dublino, nel giorno in cui la città ricorda James Joyce, il più celebre dei suoi letterati, ai…
Foche e cioccolato, caramelle e kart a vela. Cap Gris-Nez e Cap Blanc-Nez, fra chilometri di spiagge, dune e falesie, battute…
Tra cime leggendarie, ghiacciai scintillanti e alpeggi operosi, lungo sentieri per escursionisti esperti e trekker “sedentari”. Sgranando il rosario del…
Nelle terre di Brisighella, il borgo dei tre colli circondato da uliveti e calanchi, tra grotte, rievocazioni medievali, oli extravergini…
Tra le follie del divertimento a tutti i costi riappare l’Ibiza dimenticata, la piccola isola dei mulini a vento, delle chiese…

