Dall’altopiano della Giara alla Costa Verde, c’è un’isola nell’isola che si manifesta col silenzio dei luoghi, lungo strade immaginarie che ritornano indietro di millenni, nelle mani di uomini e donne che creano e producono, nel segno dell’arte, l’essenza di un’altra Sardegna. Poco nota ai grandi flussi turistici, ma ricercata da chi viaggia “dentro” il territorio.
Post Correlati
Una sosta rilassante tra i carrugi del borgo caro a Byron, poi gli aromi e i colori della vicina isola…
Sulle tracce di Walter Bonatti lunga la spettacolare Balconata della Val Ferret, affacciata sulla catena del Monte Bianco. E poi nel…
Vivace e accogliente, Tromso è definita per la sua animazione la Parigi del Nord. Ma bastano pochi chilometri per ritrovarsi…
Dalla Serenissima al cuore dell’Istria, passando per argini, strade di campagna e ferrovie dimenticate. Senza dimenticare la parentesi asburgica di…
A nord di Oristano si sviluppa il vasto territorio di Cuglieri, racchiuso tra le cime vulcaniche del Montiferru ed una…
Intorno a Millstatt e il suo lago, in una Carinzia che dà il suo meglio: un paradiso di sport e…
La Via Francigena che attraversa la Toscana è un percorso da vivere con gambe, cuore e spirito secondo la filosofia…
Trasportare il camper via mare è il sogno nel cassetto di molti possessori per realizzare un viaggio avventuroso, ma con tutte…
Fra l’Adriatico e gli Appennini, serenamente adagiato fra due colline, il Ducato dei Montafeltro svela silenzioso il marchio inconfondibile del…
Il periplo dell’Istria, un po’ via terra e un po’ via mare, facendo tappa nei fari della costa e delle…
In bilico tra mare e monti, la Liguria è una terra unica fatta di calette strette, spiagge sassose e verdi…
Non solo uccelli acquatici, rapaci e linci pardine nel Parco di Donana, ma anche la cultura della marisma, che mescola…
Itinerario lungo la costa della Contea di Antrim, tra castelli a picco sul mare, distillerie di whiskey e incredibili formazioni…
Ai confini con le Highlands, dove il mare penetra profondamente nella terra, la storia è scritta nella pietra e raccontata…
Alla scoperta d’una Finlandia calda e solare, luminosa e gentile, un’autentica sorpresa smentisce molti luoghi comuni sul gelido Nord.

