Un angolo di Corsica riassume al meglio il fascino multiforme dell’Ile de Beauté. Dai borghi a pelo d’acqua a quelli incastonati in superbi anfiteatri rocciosi, dai litorali selvaggi alla dolce vita balneare.
Post Correlati
Per strade minori del Rhone-Alpes, a due passi da Lione, tra le dolci colline delle Pierres Dorees e la valle…
Dal Sesia ai primi risalti delle Colline Novaresi, lungo vie d’acqua ora divenute importanti direttrici di una lunga rete ciclabile,…
Aridi altopiani e verdi praterie, yak infangati e arcaici accampamenti, feste popolari, autocarri sgangherati e carovane di nomadi, vulcani e…
A due passi da Varese, la Brabbia è una preziosa oasi di biodiversità e la storia a lieto fine di…
Lentamente questo viaggio regala l’esperienza di scoprire un frammento d’Italia dove uomo e natura hanno disegnato e preservato un ambiente…
Dalla costa del nord del Finistere agli scenari selvaggi della Presq’ile de Crozon, la Bretagna rivela il suo volto più…
Un affascinante viaggio nel tempo, attraverso la Transilvania, la Bucovina e il Maramures. Alla scoperta dei luoghi del leggendario Vlad…
Al confine tra Veneto e Friuli-Venezia Giulia, il borgo di Portobuffolè è un piccolo gioiello medievale tornato a risplendere dopo…
Remota e selvaggia, Capraia si incontra dopo 2 ore e 45 minuti di traversata in mare aperto. La terza isola…
Sulle strade della California visitando gli ormai mitici parchi di Yosemite, Sequoia e Death Valley lungo la maestosa e sconfinata…
Da Stiria a Lubiana, decine di manieri impreziosiscono le campagne slovene. Le loro ariose stanze ospitano musei e gallerie d’arte,…
Biel Vivi, ovvero godersi la vita alla friulana. I due borghi gemelli di Sauris e Forni di sopra, divisi dalle…
Su un colle tra Alpi e mare, la dolce Mondovì svela i suoi tanti volti: golosa tra i banchi del…
Ai piedi del Monte Rosa, una matassa di colline si dipana tra i corsi dei fiumi Sessera e Sesia. Ne…
A passeggio per Lodi, tacita osservatrice del quotidiano esitere di una popolazione industriosa, tra piazze, cortili, botteghe artigiane e l’Adda…

