Ai piedi del Catinaccio e del Parco dello Sciliar, Tires è un paesino con meno di mille anime che il turismo non ha sconvolto. Un’isola felice, un paradiso per escursionisti e amanti della cucina tipica.
Post Correlati
A Ptuj, nella Stiria Slovena, per il Kurentovanje, il celebre Carnevale animato dai kurent, personaggi imponenti e tenebrosi. La migliore…
Tre facili escursioni per scoprire il massiccio della Presolana, un angolo di Dolomiti in provincia di Bergamo, ricco di storia,…
Dal camoscio dalle corna d’oro alla leggendaria Scabiosa trenta, dalle cime del Parco del Triglav agli abissi del Kanin, scopriamo…
Templi greci affacciati sul mare e l’aroma del gelsomino che profuma dolci golosi, palazzi sontuosamente barocchi e inaspettati sapori agrodolci….
Isola dai grandi boschi di pini e dalle magnifiche baie, famosa per i vini e gli antichissimi tornei cavallereschi, Korcula…
Un fine settimana nel cuore del Luberon, a passeggio nei villaggi arroccati, curiosando tra i banchi dei mercati, negli atelier…
A piedi, in bici, in treno, traghetto e bus per andare a scoprire cosa c’è sul tetto dei fiordi. Indimenticabile…
Dolpo, in tibetano “terra nascosta”, terra del mistero, dimora del rarissimo leopardo delle nevi, uno degli angoli più segreti dell’Himalaya.
Rocce calcaree, torrioni modellati dalle piogge, boscaglie, ma anche uno straordinario mondo sotterraneo con migliaia di grotte in parte inesplorate….
Da Subotica a Belgrado, la Mesopotamia pannonica ci sorprende con un’inattesa armonia di paesaggi umani e naturali, che fanno da…
Costantemente accarezzata da una tiepida brezza, l’isola di Pantelleria è stata scelta come musa ispiratrice da artisti e celebrità, restando…
Con le sue case di pitra e legno, La Salle, oasi di silenzio della Valdigne ai piedi del Monte Bianco,…
Un itinerario inedito nella natura del Parco del Ticino, alla riscoperta delle vestigia dell’ipposidra, la “ferrovia equestre” che nell’Ottocento collegava…
Emozioni invernali e indimenticabili escursioni in slitta lungo la valle del fiume Vindel, culla della cultura lappone.
Porta d’ingresso meridionale del Parco Nazionale d’Abruzzo, l’imponente gruppo montuoso delle Mainarde regala paesaggi grandiosi, sorprese d’arte e storia, tradizioni tenaci.

