Percorriamo la costa meridionale cipriota seguendo le tracce della dea Afrodite, per poi spingerci nella regione dei monti Troodos, dove ombreggiate foreste custodiscono splendidi tesori bizantini.
Post Correlati
Grande avventura per tutti sulla prima pista “morenica”: oltre 100 chilometri di carrarecce e single track sulla cresta a ferro…
Lontano dai luoghi più affollati, scopriamo una Costa Brava diversa. A piedi, lungo i Camins de Ronda, per vivere a…
In Vespa con Spiros, alla ricerca della gente di Paxos: spazzini, cuochi, marinai, artisti e stranieri, ognuno allo stesso tempo…
Quello di Bled, piccolo villaggio al limitare del parco nazionale del Triglav, è il lago più famoso di Slovenia. Al…
La Bassa Vercellese è un regno dove il cielo si specchia in terra, perché la terra è liquida. Cielo, acqua,…
Una festa pasquale tra le più belle e scenografiche. Palazzi, chiese, musei, botteghe artigiane….Nei dintorni una monumentale badia, i resti di…
Sulle tracce di Walter Bonatti lunga la spettacolare Balconata della Val Ferret, affacciata sulla catena del Monte Bianco. E poi nel…
Sul tracciato del “Sentiero Italia” in Val Malenco ai piedi del Pizzo Bernina, l’unico “4000” delle Alpi Retiche. Un invito…
Tra cime alte più di tremila metri, rifugi arroccati come fortilizi, vigneti e ghiacciai, ci addentriamo nel Parco di Tessa…
Da Bellagio montiamo in sella per scoprire le sponde lecchesi e comasche del lago lungo tre panoramici itinerari. Sorvegliati dalla Madonna…
Da Dronero ad Acceglio risaliamo la valle Maira, un fazzoletto di Piemonte sconosciuto, dove una nuova generazione di immigrati conserva…
Le scogliere frastagliate e poco battute dell’estremo nord del’isola, in vista della costa groenlandese, tra migliaia di uccelli marini e…
Nella costa sud dell’Inghilterra, patrimonio dell’Umanità UNESCO, per un itinerario che attraversa graziose cittadine litoranee e si proietta nella preistoria…
In Alta e Bassa Langa sulle morbide colline del Barolo e della nocciola “Tonda Gentile”. Itinerario alla scoperta dei segreti…
La “Strada dei Vini Valcalepio” si snoda lungo un fazzoletto di terra bergamasca tra borghi medievali, chiese e castelli, dimore…

