Viaggio nell’estremo lembo nordoccidentale dell’Irlanda, alla ricerca degli artigiani del tweed e dei loro antichi telai di legno, tra scogliere altissime, torbiere e fiordi che sembrano lunghi laghi.
Post Correlati
Maratea e la breve costa tirrenica della Basilicata, al confine tra Campania e Calabria, ci accolgono col blu d’un mare…
Incastonato in una superba cornice di montagne, il Lago d’Iseo imprime nella memoria sensazioni legate all’acqua, alla pietra e al…
Situate 250 chilometri più a nord del Circolo Polare Artico, queste isole offrono boschi sconfinati, montagne d’antichissimo granito, fiordi, tradizioni…
Tocco e toga e le note malinconiche del fado. A spasso per Coimbra, scenografica e vivace città universitaria che conserva…
Bay of Islands è celebre per il suo strabiliante paesaggio. Un mosaico di isole lussureggianti, spiagge di sabbia bianca e coste…
Questo piccolo pezzo d’Australia ha il codice genetico della terra madre. Grandi spazi, enormi fattorie, pochi uomini, migliaia di pecore…
Sparse nel Tirreno davanti alla costa tra Livorno e l’Argentario, le sette isole di Toscana alternano paesaggi spettacolari, fondali stupendi…
Il Pescarese, oltre agli stabilimenti balneari, cela colline coperte di uliveti che producono un olio speciale, borghi che hanno dato…
Viaggio d’avventura in una delle regioni più selvagge e meno frequentate del Cile e dell’Argentina meridionali, tra fitte foreste, vulcani…
Valle laterale della Valsesia, la val Sermenza è un microcosmo d’alta quota da scoprire senza fretta: sei paesi, circondati da…
Passeggiata nella campagna marchigiana tra borghi medievali, alla scoperta di un piccolo mondo che volta le spalle al turismo anonimo…
Di castello in castello da Avio a Riva del Garda, un viaggio nel lontano Medioevo tra feudatari, mecenati, nobildonne e…
Cento chilometri tra Viareggio e Stazzema, passando per Pietrasanta, alla scoperta di pievi, badie, atelier di artisti. In un itinerario…
Tra Piemonte e Lombardia, un inedito itinerario alla scoperta dei Sacri Monti del nord Italia, dal 2004 patrimonio dell’Umanità Unesco….
Pochi massicci montuosi posseggono lo straordinario fascino del Paine, nel sud del Cile. Le sue vertiginose pareti di granito, aguzzi…

