Un itinerario “fuori dal tempo” nel Burgenland meridionale, tra borghi idilliaci e vigneti baciati dal sole: la sua ricca cultura agricola sa accogliere e ritemprare, soddisfacendo la voglia di quiete, ritmi lenti e prodotti buoni e genuini.
Post Correlati
Isola dai grandi boschi di pini e dalle magnifiche baie, famosa per i vini e gli antichissimi tornei cavallereschi, Korcula…
Diciamolo subito: per quanto splendidamente attrezzato il camper non è una centrale elettrica. Non dobbiamo dimenticare che uno degli aspetti…
Dall’alto di pareti scoscese o pagaiando su un mare cristallino, la costa trachitica di Bosa svela due perle: il pittoresco…
Numerosi artisti, da Picasso a Dalì a Chagall, hanno fatto conoscere al mondo intero la straordinaria bellezza della Costa Brava,…
Una cavalcata lungo la costa occidentale della Sardegna vegliati dal planare dei grandi rapaci nella loro ultima roccaforte italiana. Ci…
Isola dai mille volti, Thassos ci ha accolto con spiagge dorate, castagni centenari, villaggi spersi tra i monti, borghi di…
Viaggio nel mondo senza tempo del Maramures, con le sue chiese alte come giraffe; al Passo di Prislop, che ad…
Dal cuore di Dublino, nel giorno in cui la città ricorda James Joyce, il più celebre dei suoi letterati, ai…
Fondata nel 1621 da re Gustavo II perché ricevesse perennemente la benedizione del mare, la vivace Goteborg è il punto…
Il Monte conserva il fascino dei luoghi speciali, e come in una caccia al tesoro ti spinge a cercare il…
Viaggio lungo la costa sudorientale d’Irlanda, da Rosslare al Burren, fra i segni di un passato leggendario che ha lasciato…
Un’isola cristiana nel cuore del Caucaso. Viaggio in Armenia sulle orme di antiche carovane, tra monasteri millenari e i segni…
Siamo andati a cercare gli incantevoli luoghi in cui dipinse e visse gli ultimi anni l’artista Giovanni Segantini per scoprire come si…
Viaggio per appassionati biker sulle strade sterrate che sfidando la forza di gravità vanno a esplorare il Parco delle Madonie,…

