Nel borgo perfetto di Monemvasia,circondato da mura bizantine, si può entrare solo a piedi, da un’unica porta. Per scoprire un fiorire di artisti ed artigiani, e la culla della Malvasia.
Post Correlati
L’Oltrepò è un triangolo di colline all’estremo sud della Lombardia, che penetra tra Emilia, Piemonte e l’Appennino ligure, un susseguirsi…
In viaggio nelle terre dei Malaspina, a Carrara e sulle Apuane, per conoscere la storia del marmo, la pietra che…
Tutto inizia nel cuore di Modena tra osterie, botteghe e acetaie. Poi si riparte alla volta di Vignola per scoprire…
Un vecchio re polinesiano in limousine nera e viaggiatori senza più destino che hanno sepolto qui il proprio cuore. Palme,…
Le forme perfette del Castello di Santa Severa, arroccato sulla scogliera, un sito archeologico, un museo interattivo sugli scavi subacquei,…
Alla scoperta di una terra magica, sospesa tra acqua e cielo, miracolosamente scampata alla cementificazione selvaggia degli anni ’60. Dove…
Tra le follie del divertimento a tutti i costi riappare l’Ibiza dimenticata, la piccola isola dei mulini a vento, delle chiese…
Circondata da decine di isolotti, la più remota fra le isole della Dalmazia ha mantenuto quasi intatto il suo mite…
Itinerario nell’isola di Sant’Antioco, uno dei luoghi di mare meno noti e frequentati della Sardegna, sulle tracce degli antichi abitatori…
Viaggio alle falde dell’antico vulcano, oggi un polmone verde ricoperto da castagneti e faggete. In bici, a piedi e a…
Il primo incontro con il mondo magico della Costiera Amalfitana: da un geniale palazzo di cocci alle discese verticali tra…
Mare e monti della Catalogna Meridionale. Ecco i temi del nostro itinerario intorno alla magica Tarragona, sulla festosa Costa Daurada…
Foreste di palme e latifoglie che si specchiano in un mare turchese e cobalto, spiagge rosate e sculture di granito,…
Tra boschi di larici e morbidi alpeggi punteggiati di baite, acque termali e torrenti spumeggianti, fiori di montagna e una…
Ritorno alle origini Pensandoci bene, non voglio andare lontano: da buona ‘expat’ ritorno alle origini, alle passeggiate nei boschi non…

