Nel 1494 Albrecht Durer, straordinario artista tedesco, partì per visitare l’Italia. Valicato il Brennero fu costretto a un’inopinata deviazione e prese un sentiero che da allora ha il suo nome. Lo abbiamo ripercorso in cerca degli scorci ritratti nelle sue opere.
Post Correlati
Cerkno, 2.000 abitanti nella Slovenia occidentale, è famoso per uno dei carnevali storici del Paese, popolato da personaggi in antichi…
Sui sentieri di Kootenay e Yoho, due dei più bei parchi delle Montagne Rocciose canadesi, tra i solchi di antichi…
Oltre mille chilometri di magica wilderness, sotto i cieli indimenticabili della Patagonia cilena. Un percorso senza tempo tra vulcani innevati,…
Vigneti e cime dolomitiche, imponenti castelli e piccole cappelle perse tra i monti, abbazie millenarie e leggende che si perdono…
Un tessuto prezioso e rarissimo, ricavato da una conchiglia in via d’estinzione. Chiara Vigo, l’ultima a tesserlo nel mondo, ne…
Istituito nel 1971 su un territorio di oltre 70.000 ettari, il Parco di Peneda-Geres custodisce inestimabili valori naturalistici e testimonianze…
Tra maschere di Carnevale, sfilate di carri allegorici, hotel e ville liberty scopriamo lo spirito della più importante e mondana…
Valli di Lanzo: Chialamberto e la strada verso casa Da Lanzo a Chialamberto conoscevo a memoria la sequenza dei paesi…
Nel cuore del Salento, a metà strada tra la costa ionica e quella adriatica, Cutrofiano offre uno spaccato del meglio…
Un itinerario tra le più belle e conosciute valli ticinesi, dalla Leventina al Lucomagno, alla ricerca di angoli e sentieri…
Sui vecchi tratturi dei pastori nel cuore della Maiella Orientale, protetta da silenzi millenari, tra canyon spettacolari e le solitudini…
Nel Golfo del Quarnero, a pochi chilometri dal confine italiano, galleggia Cherso, isola aspra e montuosa, dolce e profumata, bagnata…
Itinerario tra i bianchi labirinti di Ostuni e le masserie nascoste nella grande “selva” di ulivi che separa la città…
Il mare limpido dell’Ogliastra, la sua natura grandiosa, dalle misteriose montagne del Supramonte alle selvagge spiagge della costa, e sapori…
I boschi del parco dei Lucretili, una delle aree protette più grandi e fruibili del Lazio, d’autunno si vestoni di…

