Lungo un tratto friulano della ciclabile che unisce l’Austria all’Adriatico, sul tracciato di una vecchia linea ferroviaria. Paesaggi impressionanti, torrenti impetuosi, parchi naturali, soste golose e una cultura ricca di diversità.
Post Correlati
Pedalando lungo le piste ciclabili e le carrarecce nel nord della Selandia, attraverso grandi aprchi e boschi secolari alla periferia…
Valencia è una città straordinaria, divisa tra tradizione e futuro. Andiamo a visitarla all’epoca de Las Fallas, le incredibili celebrazioni…
Dalle celebrate isole della Società, Tahiti e Moorea, alle selvagge e remote isole Australi, per un viaggio da sogno più…
Un viaggio sulla seconda cima d’Africa sulle orme di tre prigionieri di guerra italiani che nel 1943 fuggirono da un…
Sulla riviera dei Cedri – magico mix di acque trasparenti, profumi e borghi silenziosi – alla corte di Sua Maestà…
Ai margini estremi della Liguria di Ponente, un borgo di pietra trasportato intatto dal Medioevo, ancorato al suo monte e…
Da Capo Figari, dove Marconi sperimentò le onde corte, al cuore della Costa Smeralda. Viaggio sul filo dell’acqua a Golfo…
Nel Lungau all’ombra dei Bassi Tauri, dove si vive in armonia con l’ambiente e l’ospitalità è radicata nella cultura locale,…
Tutelate dal 1997 grazie all’istituzione dell’Area Marina Protetta, le piccole isole di Ventotene e Santo Stefano, a poche miglia dalla…
Tra spettacolari dune di sabbia e foreste fatate lungo la Via dell’Ambra, la preziosa resina fossile, portata dalle onde del…
Il paese più piccolo della Val Gardena e il presepe (intagliato a mano) più grande del mondo. Santa Cristina, orgoglioso…
Nella verde Valle del Vipava, tra vigneti e cantine, borghi e monasteri antichi adagiati all’ombra della Selva di Tarnova, una delle aree…
Nel cuore di un territorio ideale per le escursioni, Mittenwald attira per il fascino del suo centro storico, reso ricco…
Viaggio dove la Francia centrale distende le sue fertili campagne e le dolci colline, dove si susseguono armoniosamente villaggi turriti,…
Un itinerario tra le montagne dove si coltiva da secoli la preziosa spezia, chiamata l’”oro della Piana”. In un Abruzzo…

