Viaggio nella storia e nelle tradizioni di una delle tre repubbliche baltiche. Da Vilnius, la capitale, seguendo il corso del fiume Nemunas cercheremo le tracce del passato in antichi castelli e dimore, fino ad approdare tra le bianche e sorprendenti dune del Sahara lituano.
Post Correlati
Tra Romagna e Toscana, tra la Via Emilia e gli umori dell’Arno, c’è un torrente che scorre quieto sfiorando boschi…
Stretta fra il Piave e il Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, Feltre è terra d’artisti, scrigno di tesori dischiusi a…
Una Tunisia inedita fra pianure ondulate, fitte foreste, spiagge incantevoli e montagne spruzzate di neve. Una terra ricca di storia e…
Quasi agli antipodi e alle porte dell’Antartide, un’”isola per le vacanze” bella, verde e solare. Enormi estensioni d’assoluta wilderness accanto…
Di tradizionale la cucina olandese offre carne, patate e verdure. C’è la zuppa di piselli con salsiccia affumicata e pancetta…
Grasse è un luogo da visitare…con il naso. E’ il centro dove è nata l’arte di unire le essenze e…
Viaggio nella Borgogna dei Celti tra praterie e dolci colline, boschi e castelli, torrenti e una miriade di laghi, gotico…
Viaggio alle Shetland, estremo lembo nord del Regno Unito. Isole popolate di dei ventosi e romantici, dove la torba riscalda…
Col “Wilderness Express”, un treno d’epoca ristrutturato, attraversiamo la Lapponia svedese tra Ostersund e Arvidsjaur, godendo del rilassante paesaggio nordico…
A poca distanza da Roma breve itinerario fra un’abbazia cistercense, un’inespugnabile fortezza, intatti paesi medioevali. Sulle tracce di Lucrezia Borgia,…
Viaggio nel sud del Ghana, ricco di foreste e riserve naturali ma soprattutto d’oro, alla scoperta di Kumasi, una città…
Taulas, navetas, talaiotos: la meno frequentata delle isole Baleari ci fa scoprire il fascino dei suoi monumenti megalitici, eretti da…
Le incredibili ricchezze minerarie e geologiche di uno stato-continente che non è solo costituito da foreste. Cittadine coloniali settecentesche, delizie…
Cherasco, Bra, La Morra, Verduno, tra nobili filari e prospettive barocche. Una terra di pasticceri e casari sopraffini, dove la…
Quattro chilometri e un trekking d’alta quota in Valle Stubai, a pochi chilometri dal Brennero, dove l’intuizione di un lungimirante…

