La storica Malacca, crogiolo di culture, e la moderna e poliedrica Kuala Lumpur rappresentano il meglio della penisola malese urbana, prima di un tuffo nelle foreste d’alta quota profumate di tè o nelle acque del golfo di Malacca.
Post Correlati
In Istria alte vette, boschi rigogliosi, torrenti, isole meravigliose sono tutti a portati di una passeggiata. Non c’è da stupirsi…
Una grande foresta e montagne severe dominano il valico di Tarvisio, antica via di comunicazione a cavallo tra Italia, Austria…
Viaggio lungo l’incontaminata costa della Penisola di Sithonia, il “dito” di mezzo della Calcidica, ammantata d’inaspettate foreste di pini che…
In terra di Siena, dove le strade disegnano curve e scrivono poesie sulle colline di un paesaggio perfettamente scolpito dalla…
Posata come una farfalla sul mare trasparente delle Piccole Antille, Guadalupa apre le sue ali all’ombra degli alisei: una è…
Amato dai poeti, desiderato da Napoleone, frequentato dalla Corte Sabauda e militarizzato dal Cavour, il Golfo di La Spezia e…
Il Grossglockner, la vetta più alta d’Austria, nel cuore del parco nazionale degli Alti Tauri, a lungo è stata meta…
Quello che fu il cuore della storia americana è oggi una metropoli all’avanguardia, elegante ed ecologica. Da scoprire rigorosamente a…
Sorelle ma non gemelle, le isole di Trinidad e Tobago mescolano un’anima caraibica ad una biodiversità tipicamente sudamericana, tra cascate,…
Amburgo, con il suo porto, conserva una dimensione di città d’altri tempi. senza invasioni di cemento, pur rimanendo una delle…
Un’isola magica e trascurata dai turisti, dove un sontuoso santuario dedicato alla Vergine accoglie folle di pellegrini ortodossi. Nell’entroterra fiabesche…
A stretto contatto con l’orso grizzly, il vero protagonista nelle grandi distese di questa terra selvaggia. Un itinerario tra ghiacciai…
Alla scoperta d’una Finlandia calda e solare, luminosa e gentile, un’autentica sorpresa smentisce molti luoghi comuni sul gelido Nord.
Si è dovuto attendere il ‘700 per comprendere la genesi vulcanica dei monti d’Auvergne e fino all’inizio del’900 il Puy…
Una manciata di rilievi dolci e aspri al tempo stesso, adagiati nel verde della campagna come isole alla deriva, tra…

