Reduce da sanguinose vicende politiche, questo affascinante paese arabo conserva tesori architettonici fatti di fango, tombe di profeti più antichi di Maometto e soprattutto una civiltà dalla quale abbiamo molto da imparare.
Post Correlati
In fuoristrada tra le meraviglie geologiche della Puna, nelle province di Salta e Catamarca, per emozionarsi al cospetto di vulcani,…
Itinerario lungo l’ansa del Niger, dove il “fiume dei fiumi” inonda per sei mesi l’anno il suo delta interno, alla scoperta…
La “Balloon Fiesta” che si svolge per nove giorni, in ottobre, ad Albuquerque, è il più importante raduno di mongolfiere…
Nell’estremo nord del Cile al “polo dell’aridità”, tra immense distese di sale e tra i più alti vulcani attivi della…
Un lago grande quanto il Mare Adriatico, parchi nazionali, danze della tradizione Chewa, villaggi di pescatori e piantagioni di tè…
Viaggio nelle terre aride e steppose degli altopiani algerini, anticamera del grande deserto. Un salto nella storia tra le incisioni…
Dai monti del Trentino al Deserto di Sonora sulle tracce di Padre Eusebio Francisco Kino, il “prete a cavallo” che…
Una Tunisia inedita fra pianure ondulate, fitte foreste, spiagge incantevoli e montagne spruzzate di neve. Una terra ricca di storia e…
Non ci sono ostacoli per il vento, e l’uomo è un viaggiatore di passaggio su questa terra primordiale. Muta come…
Il Cearà, nel nord-est del Brasile, è una terra luminosa che offre paesaggi di struggente bellezza, villaggi di pescatori e…
Al crocevia di tre continenti, Cipro brilla da sempre al caldo sole del Mediterraneo orientale, custodendo profumi, splendori di storia…
Itinerario nella Gallura delle sculture naturali. Dalle tombe dei giganti al fantastico granito di Capo d’Orso, accarezzati dal respiro delle…
Viaggio nella regione del monte Pilio, rievocando la mitologia tra boschi di castagno, grotte, spiagge, albe e tramonti sull’Egeo. Una…
Nella savana nigerina, una terra aspra e avara ai limiti del deserto, i clan di nomadi Peul, un popolo fiero…
Durante la primavera australe, fioriture a perdita d’occhio vestono i paesaggi desertici del Sudafrica, trasformandoli in tavolozze multicolori.

