Per tre giorni, ogni anno, la città di San Francesco smette gli abiti sacri e adombra la sua immagine spirituale per far rivivere nel Calendimaggio un intenso sogno medievale.
Post Correlati
C’è un’Italia che profuma di fiori, legno, agrumi e castagni. Un’Italia dove l’oro liquido, il miele, è il pretesto perfetto…
Pedalata per tutti sulla piacevole Via Verde Hacia el Noroeste, che dai dintorni di Murcia porta nel montuoso nordovest dell’omonima…
Per secoli fiorente sul filo di un delicato equilibrio tra uomo e natura, la bilancia della laguna veneta sembra essersi…
Alla scoperta delle antiche botteghe della Serenissima, dove ancora si conservano le tradizioni del vetro, dei tessuti, del mosaico e…
Eleganti palazzi disseminati in tutto il centro storico, magnifiche ville immerse nella quiete dei colli circostanti: a Vicenza il grande…
A piedi lungo le antiche strade e le erte salite d’Oltrarno cercando il segreto di Firenze, un genuino tesoro di…
Giotto, Donatello, Mantegna. Padova stupisce per le sue straordinarie opere d’arte, per i luoghi di fede e per quelli del…
Sin dall’Alto Medioevo Aosta festeggia Sant’Orso con una grande fiera dell’artigianato, mercato contadino per i valligiani di allora, immancabile appuntamento…
Sintesi felice dei caratteri essenziali della città italiana, Verona intreccia le maglie del suo tessuto romano, medievale e rinascimentale, impreziosite…
A pochi chilometri da Roma, attraversata dall’antico tracciato della Via Flaminia, Narni rivive la storia passata grazie alle attente ricostruzioni…
Le città lombarde sono uno scrigno d’arte e non solo. Utilizzando il treno si possono visitare viaggiando a prezzi davvero vantaggiosi.
Tra oasi di pace e labirinti della memoria, come su un set di Benigni, scopriamo la scenografica Arezzo nei giorni…
Da Lhasa al Kailash, il monte più sacro di tutta l’Asia: un viaggio tra gli sconfinati orizzonti del Tibet occidentale…
Viaggio fra i borghi della Grecia salentina, un mondo di case bianche e oliveti, dove si parla una lingua derivata…
Palazzo Romei e i tesori della cattedrale, il castello estense e l’antica farmacia, i luoghi di Bassani e la cultura ebraica, l’osteria…

