Da Pesaro, città della ceramica d’arte, alla Rocca di Gradara, che fu teatro del tragico amore di Paolo e Francesca, attraverso il Parco del Monte S.Bartolo, coi versanti a picco e i borghi sospesi tra l’azzurro del cielo e il blu dell’Adriatico.
Post Correlati
In Carnia sullo Zoncolan, montagna celebre ai ciclisti per le sue ripidissime strade, ma anche apprezzata dagli amanti del trekking…
Al mattino si scia e si fanno escursioni con le racchette da neve. Al pomeriggio si scoprono i segreti della…
Quasi agli antipodi e alle porte dell’Antartide, un’”isola per le vacanze” bella, verde e solare. Enormi estensioni d’assoluta wilderness accanto…
Il periplo dell’Istria, un po’ via terra e un po’ via mare, facendo tappa nei fari della costa e delle…
Nel cuore della provincia del Verbano-Cusio-Ossola, affacciato sul lago Maggiore, il versante più selvaggio delle Alpi Lepontine è una delle…
Dalle acquewcalde del Tamina alla valle del Reno e poi attraverso le montagne dell’Appenzeller fino al lago di Costanza e…
Pedalata per tutti sulla piacevole Via Verde Hacia el Noroeste, che dai dintorni di Murcia porta nel montuoso nordovest dell’omonima…
Da Bellagio montiamo in sella per scoprire le sponde lecchesi e comasche del lago lungo tre panoramici itinerari. Sorvegliati dalla Madonna…
Un po’ di Romagna lungo un breve tratto di strada che si srotola dalle colline al mare tra castelli, vigneti,…
Tra il Latemar e il Lagorai, Cavalese è una delle più gettonate località dolomitiche, sospesa tra storia e leggende antiche….
Alla scoperta di una città-gioiello d’origini antichissime, immersa in una conca tutta verde di boschi e prati. Magiche atmosfere all’interno…
Appena nell’entroterra di Rimini, la Valmarecchia, a lungo contesa tra Malatesta e Montefeltro, mostra i segni del suo nobile passato:…
Ai confini tra Lombardia e Ticino si erge all’improvviso il Monte Generoso, incredibile balcone panoramico sospeso tra Alpi e pianura….
Fra trulli e oliveti, masserie fortificate e frantoi ipogei scopriamo la rocciosa costa adriatica e quella sabbiosa ionica che incorniciano…
Duemila miglia d’asfalto, dove arrivano gli umori della frontiera. Viaggio eterno lungo il Texas occidentale, terra di fantasmi e serpenti…

