Nel Parco del Gran Paradiso tra luoghi selvaggi e comunità rurali in cui è radicata una forte identità culturale. Partendo da Cogne, così bella che dopo una giornata lassù, ci pensi fino alla prossima volta.
Post Correlati
Sulle tracce di Walter Bonatti lunga la spettacolare Balconata della Val Ferret, affacciata sulla catena del Monte Bianco. E poi nel…
L’isola di Foula, che per i romani era l’Ultima Thule, l’estremità del mondo conosciuto, è ancora un luogo selvaggio e…
In Val Sarentino, armati di ciaspole, tra misteriosi ometti di pietra, luoghi di streghe, botteghe artigiane e piccoli produttori di…
Protetto da mura medievali e dominato dalla spettacolare invenzione barocca della chiesa dei Corallini, il borgo della musica è uno…
Dedicata all’antica dea Selene, Luni è stata una città ricca e potente di cui ora resta l’impronta nel nome di…
Su strade secondarie e forestali alla scoperta della Val di Fiemme, seguendo il filo della storia e delle tradizioni sullo…
Valli di Lanzo: Chialamberto e la strada verso casa Da Lanzo a Chialamberto conoscevo a memoria la sequenza dei paesi…
Una capitale che sa sorprendere per le numerose proposte culturali e per i grandi spazi all’aperto. Una città di facile…
Nell’estremo sud dell’Africa, visitiamo una delle metropoli più vivaci e moderne del pianeta, ricca di contrasti e di cose da…
Viaggio alle falde dell’antico vulcano, oggi un polmone verde ricoperto da castagneti e faggete. In bici, a piedi e a…
Ai piedi del Monte Amiata, vetta di vulcanica stirpe, carbonai, raccoglitori di castagne, minatori, santi ed eretici hanno percorso sentieri…
Di rifugio in rifugio attorno al Ruitor, uno dei maggiori ghiacciai delle Alpi Occidentali, con un circuito di antichi sentieri…
La traversata Sestri Levante – Porto Venere è fra i trek litoranei più belli della Liguria. Percorre una delle coste…
Lontano dalla folla, in una Grecia autentica, intima e solitaria, scopriamo l’esuberante natura del monte Chelmos, l’inaspettata “gorge” del Vouraikos,…
Deserto tra i deserti, montagna tra le montagne, Real de Catorce è un fantasma immobile, un luogo desolato e definitivo…

