Alla scoperta della Cina più nascosta, in una regione nel sudest del Paese dove sopravvivono caratteristici villaggi rurali e le antiche abitazioni in terra cruda, modello perfetto di casa ecologica. Costruite con la stessa tecnica da almeno un millennio dal popolo degli Hakka.
Post Correlati
Trek sull’estrema punta di Capo Corso, che conserva una forte identità di caratteri paesaggistici e del patrimonio umano, lungo il Sentiero…
Da Senigallia al Parco Gola della Rossa e di Frasassi lungo il corso del Misa, “cuore verde” marchigiano dove siti…
La Gran Balconata del Cervino è un facile trekking, che passa da un palcoscenico all’altro fra stupendi scenari, coronati dalla…
Vecchie case di mercanti tra svettanti chiese gotiche di mattoni rossi: scopriamo Lubecca, già capitale della famosa Lega Anseatica e…
Abbiamo calcato la neve immacolata di una valle sconosciuta , dove la scarsa presenza umana ha preservato un ambiente selvaggio….
Compresa in parte nel Parco delle Prealpi Giulie, la Val Resia ha conservato una lingua arcaica e tradizioni antichissime, legate…
Dimenticato e solo, il Galles è una terra dove rilassare lo spirito. Viaggio in un mondo silenzioso di pietre megalitiche…
Scoprire la natura con la sua indole forte e delicata, entrare con discrezione e passo lento nella vita della gente…
Un’isola magica e trascurata dai turisti, dove un sontuoso santuario dedicato alla Vergine accoglie folle di pellegrini ortodossi. Nell’entroterra fiabesche…
Trondheim, la terza città della Norvegia dopo Oslo e Bergen, è ricca di storia, abbellita da monumenti antichissimi e circondata…
Il gusto della tradizione e le mani di abili artigiani hanno arredato le bianche dimore della più appartata fra le…
Il fascino della storia e una full immersion nella natura selvaggia e accogliente del Parco regionale di Monte Cucco Costacciaro,…
Giratina tra i canali, i mercati, la gente di Livorno, città aperta dove il caos etnico diventa armonica confusione, libertà,…
Da mille anni i pellegrini del Camino de Compostela concludono la loro fatica al Cabo Finisterre, estremo occidente di Galizia…
Sette decenni di storia per un’area protetta ancora tutta da scoprire: nei suoi valori di biodiversità, negli ambienti diversificati nonostante…

