C’è una terra dove il tempo corre più lentamente, dove un sorriso non ha prezzo, dove ogni cosa è collocata accanto all’altra secondo l’elementare linguaggio della forma e del colore. In Jutland si va e si torna perr rimanere eternamente bambini.
Post Correlati
Il Parco di Pinocchio e il Paese dei Balocchi, i boscosi crinali e le valli perdute della “Svizzera Pesciatina”, la…
Viaggio nella Borgogna dei Celti tra praterie e dolci colline, boschi e castelli, torrenti e una miriade di laghi, gotico…
Figlio del lago di Garda, il Mincio affronta il suo viaggio verso Mantova attraverso dolci colline ricche di storia, una…
Tra spettacolari dune di sabbia e foreste fatate lungo la Via dell’Ambra, la preziosa resina fossile, portata dalle onde del…
Incantevoli cittadine medioevali, castelli ricchi di storia, stagni solitari: viaggio tra le sconfinate foreste della Sumava, lungo la “via del…
Dalla nebbia che avvolge le terre bagnate dal Po emergono le antiche cittadine della “Bassa”. Nella longilinea scenografia dei pioppeti…
Quaranta chilometri di litorale ionico a metà della Calabria, un frammento di costa rocciosa formato da otto promontori, su cui…
Spiagge dorate, scogliere e precipizio sull’oceano, città medievali e un paesaggio verdissimo. Sono le sorprese mozzafiato della Cote d’Emeraude, da…
Sette itinerari per un paese dimenticato: spingendoci a est di Praga, riscopriamo le vallate, i monti leggendari, i castelli e…
Viaggio nel Grande Sud marocchino, dove si nasconde un passato ricco di memorie, di presenze magiche, quando storia e leggenda…
Più vicina ad Haiti e alla Repubblica Dominicana che alla capitale L’Avana, Santiago de Cuba è la città emblema della…
Decine di cime maestose perennemente incappucciate di bianco, valli verdissime solcate da torrenti impetuosi e spettacolari cascate. All’ombra del Grossglockner…
Tra la Garonna e il Massiccio Centrale c’è una terra antica di pastori e contadini. Nelle architetture dei suoi paesi…
Percorriamo le colline del lago Trasimeno, scoprendo, fra Chiusi e Perugia, un’oasi di pace che ha conosciuto nell’antichità molte battaglie.
Dalla Serenissima al cuore dell’Istria, passando per argini, strade di campagna e ferrovie dimenticate. Senza dimenticare la parentesi asburgica di…

