Il Mississippi è un libro lungo 3780 chilometri che da sempre filtra la storia sonora del popolo afro-americano. Viaggio da Saint Louis a New Orleans, toccando Nashville, Memphis e Clarksdale, per rileggere la storia di un popolo e ascoltare gli echi dei suoi afrori musicali.
Post Correlati
Dalle risaie della pianura ai declivi collinari di viti, la Provincia di Novara è un mosaico di sorprese, in cui…
Appena nell’entroterra di Rimini, la Valmarecchia, a lungo contesa tra Malatesta e Montefeltro, mostra i segni del suo nobile passato:…
Uno sviluppo di oltre 4.000 km di tracciati, in gran parte protetti dal traffico, che dalla costa salgono ai Pirenei…
Dalle dune di Maspalomas alle pinete del Pico de las Nieves; dalle grotte dipinte degli aborigeni ai palazzi dei primi colonizzatori….
Montagne incombenti e grandiose, borghi sprofondati tra boschi di castagni: qui vivono i Valdesi, una comunità religiosa perseguitata e ghettizzata…
Seguendo la “Strada del Vino Bianco” e il tracciato di un’antica strada militare romana, andiamo a zonzo per l’armonioso paesaggio…
Incastonata tra le cime del Latemar e della Vallaccia, Moena, la Fata delle Dolomiti con i suoi rioni è fulcro…
Alle spalle delle Cinque Terre, tra scorci montani e i segni intatti di un’identità antica e orgogliosa, la “valle del…
Di castello in castello nell’alta Val Tiberina, che ha in serbo saporiti tesori sopra e sotto terra. Tartufi e rare…
In bici nei luoghi che hanno alimentato la leggenda del Passator Cortese, bandito-galantuomo la cui figura riecheggia la vita agra di…
Spiagge deserte, maree imponenti, foreste di mangrovie, una barriera corallina ancora integra, una piccola popolazione di pescatori e contadini: a…
A Merano sui sentieri di Sissi, tra giardini e architetture liberty, palazzi medioevali e musei prestigiosi, le alte cime del…
In bilico tra passato e futuro, tra Oriente e Occidente, Hong Kong esprime tutto il suo fascino durante il Capodanno…
A Trodena, in Alto Adige, splendidi boschi, pascoli, gustosi prodotti locali e un sentiero che racconta la storia del territorio….
Templi greci affacciati sul mare e l’aroma del gelsomino che profuma dolci golosi, palazzi sontuosamente barocchi e inaspettati sapori agrodolci….

