Capitale Europea della Cultura per il 2003, un centro storico delizioso dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, Graz ospita alcuni dei mercatini di Natale più vivaci e colorati d’Austria.
Post Correlati
Da porti pescherecci brulicanti di sardine a circhi glaciali dalle nevi perenni. La Cantabria, una delle regioni meno visitate di…
Nel borgo perfetto di Monemvasia,circondato da mura bizantine, si può entrare solo a piedi, da un’unica porta. Per scoprire un…
La penisola di Akamas, selvaggia e luminosa, e il massiccio del Troodos, oscuro scrigno di capolavori bizantini: nei luoghi più…
Fra trulli e oliveti, masserie fortificate e frantoi ipogei scopriamo la rocciosa costa adriatica e quella sabbiosa ionica che incorniciano…
Case medievali, castelli, miniere d’alta quota, i presepi nella Torre dei Dodici, l’agghiacciante ciclo pittorico, l’artigiana dei tappeti e il mago della…
Remota e selvaggia, Capraia si incontra dopo 2 ore e 45 minuti di traversata in mare aperto. La terza isola…
Per strade minori nel Rhone-Alpes, dove l’Ain spalanca la sua morbida campagna punteggiata di stagni e fattorie. Un affascinante mondo…
Viaggio lungo l’incontaminata costa della Penisola di Sithonia, il “dito” di mezzo della Calcidica, ammantata d’inaspettate foreste di pini che…
L’antico porto di Vasto conserva le spendide testimonianze del passato e raccoglie le sfide del futuro. In centro nascono nuove…
I colori dei boschi del matese molisano d’autunno sono così intensi che sembra quasi che i variopinti borghi e le…
Tra la Giara di Gesturi e la dorsale dei monti Arci e Grighine, la Rift Valley sarda regala paesaggi “africani”…
La storica Malacca, crogiolo di culture, e la moderna e poliedrica Kuala Lumpur rappresentano il meglio della penisola malese urbana,…
Itinerario nella Calabria del buio e della luce, tra i segreti di Papasidero e i paesi dell’Appennino Paolano. Dove il…
Tutti i giorni, ogni due ore, il Magical Mistery Tour mostra i luoghi dei Fab Four ad orde di fedeli….
La via consolare Flaminia è un ponte tra passato e futuro, tra meraviglie e contraddizioni di un territorio intimamente legato…

