Alla scoperta dei castelli del Canavese, terra forgiata da glaciazioni millenarie e da una storia medioevale ricca e complessa.
Post Correlati
Pedalando lungo le piste ciclabili e le carrarecce nel nord della Selandia, attraverso grandi aprchi e boschi secolari alla periferia…
Un itinerario che alle memorie storiche e alle splendide vedute panoramiche unisce l’interesse di un ambiente naturale ricco e vario.
Otto monumenti Unesco in una città sola. Grazie ai suoi ineguagliabili mosaici Ravenna detiene un record di bellezza unico al mondo. Andiamo…
Dal 3 settembre al 4 novembre 2018, la regione intorno a Villach, in Carinzia (Austria), propone l’offerta turistica “Delizie d’Autunno”, un programma settimanale di diverse attività adatte ai più sportivi e alle famiglie.
Nelle terre di Brisighella, il borgo dei tre colli circondato da uliveti e calanchi, tra grotte, rievocazioni medievali, oli extravergini…
Il fondovalle che da Resia attraversa la Val Venosta, passando per Merano e Bolzano e arrivando fino a Caldaro, è…
Viaggio transfrontaliero lungo le valli bagnate dalle acque smeraldine dell’Isonzo e del Natisone, e attraverso le dolci colline del Collio…
A zonzo nei dintorni di Villach fra deliziosi laghi, foreste d’abeti, castelli e ricordi di un passato lungo, doloroso, e…
Cittadine da fiaba, romantici castelli barocchi, solitari sentieri tra i boschi, vigneti e cantine ospitali: itinerario alla scoperta del sud…
Zante, la Zacinto cantata da Foscolo, è diventata un’oasi di natura, dove vivono le foche monache e le tartarughe tornano…
Fra Tuscia e Maremma, Tarquinia si affaccia su un territorio selvaggio dove si respirano i misteri della civiltà etrusca e…
Viaggio alle isole di Madeira e Porto Santo, fertili e miti giardini dell’Atlantico: coste impervie e accidentate, strapiombi di basalto,…
La dolcezza ammaliante di Arbe e il fascino severo ed essenziale di Pago, creature insulari della bora profumate di erbe…
Nel più improbabile degli incontri impossibili, dialogo fra un viaggiatore curioso e un vulcano assopito. Veniamo così introdotti al cospetto…
Uno spicchio di Lombardia che sorge dal Lago di Como e s’incunea nel cielo con un fazzoletto di montagne affacciato…

