Lungo la costa nordoccidentale della Baia di Hudson ci siamo inoltrati nei territori più accessibili del regno dell’orso bianco, autentico mattatore in questo mondo selvaggio nel cuore dell’Artico.
Post Correlati
In visita ai parchi nazionali costieri, abitati dalla “strana” fauna australe, abbiamo attraversato le grandi foreste pluviali d’eucalipti e i…
Da dieci anni, con le vicine Molara e Molarotto, la più singolare delle piccole isole della costa nord-orientale della Sardegna…
Duecento chilometri di sentieri tra i più bei luoghi delle Dolomiti. Il Trekking delle Leggende è l’idea di cinque appassionati…
Siamo andati a cercare gli incantevoli luoghi in cui dipinse e visse gli ultimi anni l’artista Giovanni Segantini per scoprire come si…
Abbiamo calcato la neve immacolata di una valle sconosciuta , dove la scarsa presenza umana ha preservato un ambiente selvaggio….
Da Subotica a Belgrado, la Mesopotamia pannonica ci sorprende con un’inattesa armonia di paesaggi umani e naturali, che fanno da…
I segreti del Perigord, l’orto più invidiato di Francia, inseguendo gli aromi del succulento mercato di Perigueux, dai boschi di…
All’ombra del Latemar e del Mulat, Predazzo conserva architetture tradizionali ingentilite da affreschi. Viaggio in val di Fiemme, tra opere…
Secondo la leggenda, nel sottosuolo vulcanico di Ischia si nasconde, prigioniero, il titano Tifeo. Le sue lacrime e la sua…
A nord di Oristano si sviluppa il vasto territorio di Cuglieri, racchiuso tra le cime vulcaniche del Montiferru ed una…
Una entusiasmante crociera a vela da Trieste a Pola, con tappe in cittadine storiche, isole incantevoli e parchi nazionali. Per…
Borghi d’agricoltori-contadini con le case a cascata, arditamente a picco su un mare ruggente; una singolare agricoltura terrazzata frutto del…
Megeve, nel cuore della Savoia, vanta una lunga storia di aristocratica stazione sciistica, che oggi strizza l’occhio all’ambiente con tante…
Un ventaglio di castelli, rocche, residenze estive, casini di caccia, cascine, allargato a formare una cintura a sud della loro…
Attraverso una terra generosa, dove la coltivazione della vite era già fiorente quando i Romani arrivarono a costruirvi le strade…

