Il nome evocativo e ambiguo: Alpi Marittime. Ma la sensazione è quella di montagne vere, anzi severe, con alte cime sulle quali la neve rimane anche d’estate, fianchi dirupati, boschi fitti che s’arrampicano sulle rocce. E un rapporto nascosto con il mare che sta alle loro spalle.
Post Correlati
Viaggio dall’altra parte del mondo, nell’outback australiano, in compagnia degli indigeni nativi. Un tempo i loro avi credevano che i…
Nel Parco del Gran Paradiso tra luoghi selvaggi e comunità rurali in cui è radicata una forte identità culturale. Partendo…
Dal Parco Naturale dell’Alpe Devero alla Val Formazza, attraverso passi d’alta quota e splendidi alpeggi nel regno della cultura Walser.
La montagna pù alta del Nordafrica, il Jbel Toubkal, nel cuore dell’Alto Atlante marocchino, è un affresco animato da demoni e…
Nei luoghi santi delle tre grandi religioni monoteiste. Dalla verde Galilea al deserto assolato di Giudea, dalla valle del Giordano…
Scopriamo il Parco Naturale Regionale del Monte Cucco, paradiso per escursionisti, speleologi, appassionati di torrentismo e volo planato.
Persa in mezzo all’Oceano Indiano, l’isola di Réunion nasconde ambienti tropicali, un vulcano attivo e 1000 km. di sentieri da…
Fra Camogli e Portofino c’è un magnifico promontorio dalle rapide scarpate che si tuffano in mare; con un sentiero lungo…
Itinerario sui monti Ghati, i “gradini della scala”. Gradini che portano a un cielo terso entro cui penetrano ciclopiche pareti…
“Lassa pur ch’el mond el disa ma Milan l’è un gran Milan” cantava Giovanni D’Anzi in una delle sue famose…
La Miami un po’ kitsch dei telefilm anni ’80 sta lasciando il posto ad una fucina di talenti ed artisti…
Dalla giungla al bosque nublado, dalle spiagge dei Caraibi alle piantagioni di caffè: la meta mondana e il cuore rurale…
Una manciata di rilievi dolci e aspri al tempo stesso, adagiati nel verde della campagna come isole alla deriva, tra…
Scopriamo lo “Zingaro”, un suggestivo lembo di Sicilia antica che vuole far rivivere le proprie tradizioni.
Il “giallo” dei bronzi dorati e un ristorantino popolato di fantasmi; madonne lauretane e canyon, strade romane e un barbiere…

