Quello di Bled, piccolo villaggio al limitare del parco nazionale del Triglav, è il lago più famoso di Slovenia. Al centro di un territorio intatto, ricco di meraviglie naturalistiche e di monumenti leggendari.
Post Correlati
A Noto per i tesori barocchi, oppure ad Avola tra mandorle e vini unici al mondo. O ancora tra i…
Piacevoli pedalate tra i primi contrafforti alpini e le grandi pianure padane in un angolo di Piemonte, per anni colonizzato…
Nel più improbabile degli incontri impossibili, dialogo fra un viaggiatore curioso e un vulcano assopito. Veniamo così introdotti al cospetto…
Esperienza outdoor nel cuore della Murgia; a piedi, in mountain bike, a cavallo scoprendo le antiche tradizioni enogastronomiche locali Il…
Da Drama e Filippi, arcano silenzioso della nostra storia antica, ci siamo spinti verso i monti Rodopi, scoprendo torrenti ipogei e…
Chiese simili a castelli e orizzonti sterminati, moderne turbine eoliche e mulini d’altri tempi. E gente tranquilla che vive al…
Sulle colline di Trevi chiome d’argento di ulivi secolari raccontano una cultura nobile e antica, i sentieri indicano la strada…
Una storia millenaria e una laguna, microcosmo di terre e d’acque, rifugio di uccelli, labirinto di canneti, banchi sabbiosi, isolotti,…
Oltre centodiecimila km nella Penisola Balcanica: alti monti, vallate, fiumi e luoghi che testimoniano il presente e il passato di una nazione…
L’Altopiano delle Pale è il luogo dove il grande scrittore bellunese immaginò il suo deserto dei Tartari. Un susseguirsi di rocce fuori…
I segreti eno-gastronomico-storici di Castell’Arquato, un borgo arrampicato sui primi contrafforti dell’Appennino ma sempre vigile sulla fertile Padania.
Nel 1494 Albrecht Durer, straordinario artista tedesco, partì per visitare l’Italia. Valicato il Brennero fu costretto a un’inopinata deviazione e…
Rivitalizzata da progetti ecologici e da iniziative artistiche e culturali, San Francisco non ha perso la sua anima di città…
In bici nei luoghi che hanno alimentato la leggenda del Passator Cortese, bandito-galantuomo la cui figura riecheggia la vita agra di…
Non c’è una direzione precisa ma colline, strade, cantine, vigneti che scandiscono le tappe della Strada del Barolo e dei…

