Viaggio insolito nell’inverno canadese, dalla baia del San Lorenzo su su fino ai confini del mondo artico, alla ricerca delle atmosfere tipiche del grande freddo.
Post Correlati
Non più Europa e non ancora Africa, al crocevia di due continenti e di due mari, la città dello Stretto…
Viaggio a Freising, a pochi chilometri da Monaco, dove la collina di Weihenstephan è un’autentica, irrinunciabile Mecca della birra, che…
Itinerario costiero nella Sicilia sudoccidentale, dove irraggia la sua luce tenace la greca Selinunte, dove i fiumi Platani e Belice…
Terra di delicate sensazioni, la Carinzia è un invito a scoprire l’altra Austria dove villaggi, valli e fattorie raccontano storie…
Una spiaggia come tante sul Mare del Nord si trasforma ogni autunno in una nursery, con centinaia di foche che…
Da Kamnik, con l’antico centro storico e oltre 2 milioni di tulipani nell’Arboretum, si parte per Velika Planina, un altopiano…
In visita ai parchi nazionali costieri, abitati dalla “strana” fauna australe, abbiamo attraversato le grandi foreste pluviali d’eucalipti e i…
L’Ente Parco Nazionale dell’Asinara ha avviato il progetto “Asinara Emissioni Zero”. Il progetto, interamente finanziato dalla Fondazione di Sardegna, ha l’ambizione di trasformare la mobilità sull’isola e far circolare esclusivamente veicoli elettrici.
La penisola di Akamas, selvaggia e luminosa, e il massiccio del Troodos, oscuro scrigno di capolavori bizantini: nei luoghi più…
Nel territorio tra Siniscola, Posada e il Monte Albo, nella Gallura sudorientale, la costa è rimasa selvaggia, percorribile in bici…
Da Pesaro, città della ceramica d’arte, alla Rocca di Gradara, che fu teatro del tragico amore di Paolo e Francesca,…
Una Londra insolita e una Parigi da sognare a fine viaggio. In mezzo tanti spazi verdi pedalando lungo strade a…
Templi greci affacciati sul mare e l’aroma del gelsomino che profuma dolci golosi, palazzi sontuosamente barocchi e inaspettati sapori agrodolci….
Da Avila a Oropesa, nel cuore dell’occidente iberico, percorriamo la “via dei santi”, protetti da mura nobili e antiche. Il…
Secondo la tradizione, a Patmos San Giovanni scrisse l’Apocalisse. Da allora l’isola più settentrionale del Dodecanneso ha uno speciale valore…

