Nella sua ineguagliabile ricchezza biologica il Madagascar ospita il più alto numero di specie ed endemismi. Ma anche etnie che in piccoli villaggi isolati conservano abitudini ancestrali.
Post Correlati
La ferrovia che un tempo fu il simbolo della Belle Epoque valenciana è stata trasformata in un percorso ciclabile, che…
A piedi tra le verdi montagne della Gruyere, dove c’è ancora chi vive rispettando i ritmi dettati dalla natura. Formaggio…
Nella più grande isola del Dodecaneso, Lindos fonde armoniosamente la tradizione isolana con splendide vestigia ellenistiche e medievali. In un paesaggio costiero…
In mountain bike nei luoghi del Progetto Life Natura per il ripristino dell’habitat e la conservazione degli ardeidi del Trasimeno,…
Il bianco del sale è il colore dominante di questo spicchio di Istria, diviso fra l’eleganza veneziana di Pirano e…
Vecchie case di mercanti tra svettanti chiese gotiche di mattoni rossi: scopriamo Lubecca, già capitale della famosa Lega Anseatica e…
Tre riserve naturali affacciate sull’Adriatico a pochi chilometri da Trieste, un paradiso per i naturalisti e per gli uccelli acquatici…
Ai piedi del bosco del Cansiglio e del Monte Cavallo, le sorgenti del Livenza e l’antico feudo dei Polcenigo nascondono…
Non c’è solo la terrazza sul mare di Recanati, città natale di Giacomo Leopardi e di Beniamino Gigli. Né l’imponente…
A poche miglia dalla costa di Trapani emerge, sopra un tratto di mare tra i più belli del Mediterraneo, l’arcipelago eguseo….
Remota e selvaggia, Capraia si incontra dopo 2 ore e 45 minuti di traversata in mare aperto. La terza isola…
Una valle intatta, che ha saputo conservare tutte le sue tipicità: l’arte dell’intaglio del legno, sapori schietti e genuini, un…
Dai soleggiati lidi del Lago Maggiore all’osservatorio geologico di Cimetta, dall’incantevole Ascona alle esotiche sorprese botaniche delle Isole di Brissago….
Nel cuore del Rosengarten, il “Giardino delle Rose”, dominata dal Gruppo del Catinaccio, la Val di Fassa Centrale custodisce un…
Capolavoro di urbanistica e di architettura dei secoli XIII e XIV, Gubbio si è conservata attraverso tormentate vicende per giungere…

