Viaggio nelle terre alte di Soria, luoghi cari al poeta Antonio Machado, testimoni dei misteri di Numanzia e del placido scorrere del Duero, perduti tra infinite colline e oscure montagne, per ascoltare, in piacevole solitudine, la vera voce del silenzio.
Post Correlati
Nel cuore del Veneto c’è una cittadina racchiusa da una splendida cinta di mura medioevali. E’ Montagnana, che ogni anno…
Antiche mulattiere, ferrovie dimenticate e sentieri di pellegrini ci conducono fra montagne celebrate da Terzani e Guccini. Una terra sincera,…
Il volto rinascimentale costituisce la bellezza esteriore di Montepulciano nelle cui vene scorre Vino Nobile. Le mani operose di artisti e…
Alle spalle delle Cinque Terre, tra scorci montani e i segni intatti di un’identità antica e orgogliosa, la “valle del…
Fra luoghi sacri, parchi naturali, borghi e antiche industrie tessili scopriamo il variegato territorio del Biellese, rileggendo attentamente l’ancestrale rapporto…
Vigneti sospesi tra cielo e mare, olivi argentei e macchia mediterranea coprono le pendici di Tramonti di Campiglia. Una terra…
Sulle orme dell’ingenioso hidalgo scopriamo una regione tra le meno conosciute di Spagna. E tra le più sorprendenti. Paesaggi lucenti,…
Con i comprensori sciistici del Monte Moro e del Belvedere, il borgo walser di Macugnaga offre un’ampia gamma di attività…
Tra scrittori romantici, laghi dorati e antiche abbazie, ecco l’angolo più spettacolare d’Inghilterra nei giorni in cui i gitani si…
Conosciuta e frequentata soprattutto d’estate per il Festival che richiama appassionati da tutto il mondo, Spoleto offre in autunno un’atmosfera…
Il sentiero Rilke a picco sul mare, il giro della val Rosandra e una gita fra le curiosità dell’entroterra per…
Chiese simili a castelli e orizzonti sterminati, moderne turbine eoliche e mulini d’altri tempi. E gente tranquilla che vive al…
Da Cividale, lungo le Valli del Natisone, sconfinando in Slovenia alla scoperta della storia, della cultura, della gastronomia e delle…
Tra villaggi di pescatori, giardini e balconate di fiori, grotte e insenature, ulivi e agrumeti scopriamo una delle costiere più…
Fra Camogli e Portofino c’è un magnifico promontorio dalle rapide scarpate che si tuffano in mare; con un sentiero lungo…

