Magica terra baciata dalla bellezza della natura, lo Zimbabwe sembrava aver trovato il giusto equilibrio tra gli antichi “padroni bianchi” e la maggioranza nera. La fine della guerra di liberazione, oltre vent’anni fa, ha creato mille contraddizioni, ma il falco, simbolo della nuova Nazione, è tornato a spiegare le ali sulle misteriose rovine di Great Zimbabwe.
Post Correlati
Il pescaturismo è un modo inusuale e divertente per conoscere una delle aree più integre d’Italia, conquistando dal mare i…
Col Rocky Mountaineer, un treno lussuoso e confortevole, nel cuore più selvaggio dell’Ovest canadese tra montagne austere, ghiacciai da favola…
A pochi chilometri da Roma, attraversata dall’antico tracciato della Via Flaminia, Narni rivive la storia passata grazie alle attente ricostruzioni…
Domenica speciale tra i fasti Belle epoque di una Milano liberty antica e inosservata.
La Val Marecchia custodisce boschi in cui son tornati i lupi e crinali tra i più selvaggi del nostro Paese….
Zanzibar, la “porta d’Africa”, è molto di più che bianche spiagge dove abbrustolirsi al sole. Viaggio nell’Arcipelago delle Spezie, depositario…
Da Arrone a Scheggino lungo le sponde del Nera, immersi in una natura rigogliosa e allietati da ottime soste gastronomiche.
Viaggio nel Grande Sud marocchino, dove si nasconde un passato ricco di memorie, di presenze magiche, quando storia e leggenda…
Una sosta rilassante tra i carrugi del borgo caro a Byron, poi gli aromi e i colori della vicina isola…
Per secoli fiorente sul filo di un delicato equilibrio tra uomo e natura, la bilancia della laguna veneta sembra essersi…
Tutelate dal 1997 grazie all’istituzione dell’Area Marina Protetta, le piccole isole di Ventotene e Santo Stefano, a poche miglia dalla…
Oltre centodiecimila km nella Penisola Balcanica: alti monti, vallate, fiumi e luoghi che testimoniano il presente e il passato di una nazione…
Viaggio in un angolo di Piemonte ancora poco esplorato, che rivela paesaggi unici e diversi, caratterizzato da una forte tradizione…
Il lago vulcanico più profondo d’Europa è legato a doppio filo alla storia dell’aviazione. Le sue sponde narrano di memorie…
Viaggio tra le fortezze medievali del Languedoc, dove i catari combatterono la loro disperata battaglia in difesa di un Cristianesimo…

