Percorriamo l’itinerario che da secoli è un fulcro spirituale dell’Europa. Dai Pirenei all’Atlantico, a ogni passo più colpiti dalla suggestione della leggenda di San Giacomo. Un cammino ricco di testimonianze artistiche e paesaggi ancora intatti, intriso di un fascino che il tempo non ha alterato.
Post Correlati
Nel Delta del Po, la terra più giovane d’Italia, la geografia cambia a vista d’occhio. Cavalcando argini e canali si…
Viaggio attraverso i monti boscosi, le valli e i parchi naturali della Polonia meridionale, a partire dalla famosa Zakopane e…
Natura selvaggia, gente allegra e cordiale, città di martiri divenuti simboli di rinascita. Scopriamo un verde angolo di Bosnia in…
Itinerario nella “Toscana austriaca”, fra colline coperte di splendidi vigneti da cui emergono villaggi pittoreschi. Saliscendi lungo le strade del…
Incastonata nel cuore della piana scavata dalla Dora Baltea, coronata da pieghe montuose ammantate di boschi, sorvegliata da vette leggendarie,…
All’ombra del Latemar e del Mulat, Predazzo conserva architetture tradizionali ingentilite da affreschi. Viaggio in val di Fiemme, tra opere…
Tramandati attraverso i secoli dalle confraternite, che hanno custodito il lascito dell’eredità culturale spagnola, i riti della Settimana Santa ennese…
Viaggio a piedi intorno alla montagna che guarda tutti i quattromila della Valle d’Aosta. Sentieri immersi nel silenzio, rifugi accoglienti,…
Candide spiagge, acque celesti e pescose, sole ardente mitigato dalla brezza. Ma l’isola di Djerba non è solo per gli…
Sontuosi palazzi barocchi, borghi, vigneti e cantine ospitali affacciate sul grande lago Balaton. Nell’Ungheria occidentale il fascino della Mitteleuropa si coniuga…
Dolpo, in tibetano “terra nascosta”, terra del mistero, dimora del rarissimo leopardo delle nevi, uno degli angoli più segreti dell’Himalaya.
Sui Colli Berici vicentini, tra ville rinascimentali, eremi e borghi immersi nella campagna, lungo stradine in bilico tra natura e…
Sulla montagna che è parte dell’epopea dell’alpinismo, palestra di imprese leggendarie. Una muraglia di pietra verticale di oltre mille metri,…
Un itinerario che lo sguardo abbraccia dall’alto della possente Montagna della Tavola spingendosi oltre le scogliere del Capo di Buona…
Foche e cioccolato, caramelle e kart a vela. Cap Gris-Nez e Cap Blanc-Nez, fra chilometri di spiagge, dune e falesie, battute…

