Aria, profumi, sapori, olio e vino ma soprattutto l’acqua che sgorga dalle vene calde del sottosuolo indicano la rotta nella Termenland Stiriana, terra che è metafora di una vita senza linee rette.
Post Correlati
Nella savana nigerina, una terra aspra e avara ai limiti del deserto, i clan di nomadi Peul, un popolo fiero…
Vini famosi, oli di grande pregio, un’enogastronomia di livello. Il tutto immerso in uno dei paesaggi più dolci della Penisola….
Una pista ciclabile costegga il più antico tra i Navigli milanesi seguendo una mappa nobile e contadina al tempo stesso,…
Tra il Lago di Como e il Ceresio, quattro valli s’inerpicano quasi parallele tra Italia e Svizzera: in passato zone…
Dalle dune di Maspalomas alle pinete del Pico de las Nieves; dalle grotte dipinte degli aborigeni ai palazzi dei primi colonizzatori….
Persa in mezzo all’Oceano Indiano, l’isola di Réunion nasconde ambienti tropicali, un vulcano attivo e 1000 km. di sentieri da…
In un tripudio di luci e di colori Cipro celebra la Settimana Santa. Corone di fiori e piogge di petali…
La ferrovia che un tempo fu il simbolo della Belle Epoque valenciana è stata trasformata in un percorso ciclabile, che…
Alla scoperta d’una Finlandia calda e solare, luminosa e gentile, un’autentica sorpresa smentisce molti luoghi comuni sul gelido Nord.
La Loire a Velo è una pedalata nell’”altra Loira” seguendo l’andamento lento del grande fiume, dai manieri scenografici a villaggi…
In viaggio fra le isole dell’arcipelago a sud-ovest della costa finlandese, un incredibile labirinto d’acque e terra le cui origini…
650 km al largo della “sorella” Mauritius, la minuscola isola di Rodrigues è ancora lontana dalle principali rotte turistiche. Un…
E’ stato eletto il più bello d’Europa: il programma di eventi allestito da Zagabria per il periodo prenatalizio vale da…
Nelle terre di Brisighella, il borgo dei tre colli circondato da uliveti e calanchi, tra grotte, rievocazioni medievali, oli extravergini…
Viaggio nel profondo Sud d’una Norvegia poco conosciuta, dove la sabbia si trasforma in fiordi e nelle case dei pescatori…

