Il Catinaccio, le Torri del Vajolet, la Cima dei Mugoni. Montagne spettacolari che hanno fatto la storia dell’alpinismo. Sulle loro pareti, negli anni Settanta, un gruppo di scalatori anticonformisti ha vissuto una splendida stagione di gioventù: uno è tornato qui per indicarci alcuni itinerari da non perdere.
Post Correlati
Un fiume splendido in un paesaggio unico: i meandri del Lot nel cuore dei causses del Quercy, gli altopiani carsici…
In bilico tra Europa Centrale e Mediterraneo, barocca ma romantica, universitaria di giorno ed effervescente di notte, la capitale della…
A Rauris, per cercare l’oro, per fotografare il gipeto nella Valle degli Avvoltoi, per camminare sui sentieri del Parco Nazionale…
Passate sotto diverse dominazioni e oggi considerate i “Caraibi degli Americani”, le Isole Vergini hanno saputo mantenere e ricreare un…
Un itinerario alla scoperta delle zone settentrionali del Parco Regionale Veneto del Delta del Po. Dove terra e acqua si alternano creando…
Giratina tra i canali, i mercati, la gente di Livorno, città aperta dove il caos etnico diventa armonica confusione, libertà,…
Nel multiforme sud-ovest della Corsica fra impervie cime di rosso granito e un mare trasparente, cercando le tracce dei primi…
A quattrocento chilometri da Manila, nel cuore della Cordigliera filippina, la sopravvivenza di un popolo, gli Ifugao, dipende ancora dal…
Protesa sul mare, incorniciata da decine di verdi isolotti, Rovigno rivela in ogni monumento il suo storico legame con Venezia…
Adelaide, una città a dimensione d’uomo, Barossa Valley e i suoi vini raffinati, l’outback e gli opali di Coober Pedy:…
Vecchi mulini e antichi santuari, “mummie” scolpite, paesi fantasma e ferriere dismesse. Scopriamo il Parco del Corno alle Scale nel…
Viaggio nel remoto Tibet d’Etiopia, lungo la strada più alta dell’Africa e nel più prezioso habitat afro-alpino del continente. Dove…
Al margine occidentale dei Lagorai, l’Altopiano di Pinè è un fazzoletto ammantato di boschi e punteggiato di laghi. I sentieri…
Incastonata nel cuore della piana scavata dalla Dora Baltea, coronata da pieghe montuose ammantate di boschi, sorvegliata da vette leggendarie,…
Nel cuore dell’Appennino più selvaggio tra boschi maestosi, valli silenziose e borghi ricchi di storia. Una cavalcata tra orsi e…

