Luci e tenebre, alchimia e templari: piccolo viaggio nelle dolci colline marchigiane, dalla solare Cingoli a Osimo durante i giorni della Festa del Covo di Campocavallo.
Post Correlati
Percorrere i sentieri della “Via Svizzera” significa intraprendere un viaggio nella storia della Confederazione Elvetica. Villaggi, scoperte artistiche e leggende,…
Viaggio in Vietnam tra paesaggi indimenticabili, miseria e nobiltà , speranze e ospitalità di un popolo che da vent’anni ha ricominciato…
La via consolare Flaminia è un ponte tra passato e futuro, tra meraviglie e contraddizioni di un territorio intimamente legato…
In bici lungo l’Adige dalle sorgenti fino a Verona, tra meleti e vigneti, borghi e manieri, vie storiche e piste…
Due lunghi percorsi nell’ultimo “Far West”, terra selvaggia e sacra per gli aborigeni, frontiera di ricchezza per i bianchi.
Alla scoperta di una Grecia poco conosciuta, con magnifici scenari naturali, immense foreste, lagune e pittoreschi villaggi. Terra di confine…
Lungo strade secondarie dell’altopiano calcareo dei Cotswolds, dove il verde regna sovrano, immersi nella quintessenza dell’antica e più autentica Inghilterra…
Una festa pasquale tra le più belle e scenografiche. Palazzi, chiese, musei, botteghe artigiane….Nei dintorni una monumentale badia, i resti di…
Tra palme, fiori, stretti carrugi ed eleganti residenze inglesi, Bordighera non è solo un’incantevole località marina di villeggiatura ma anche…
In Westfalia, sulle sponde del fiume Weser e fra i dolci rilievi delle Wiehen Gebirge, un lungo itinerario ci conduce…
Poco più di una manciata di isole a novanta minuti di traghetto da Istanbul. Ecco a voi le Isole dei…
Viaggio nel mondo senza tempo del Maramures, con le sue chiese alte come giraffe; al Passo di Prislop, che ad…
Da dieci anni, con le vicine Molara e Molarotto, la più singolare delle piccole isole della costa nord-orientale della Sardegna…
Vasta come e più di un’intera provincia, l’area protetta del Gran Sasso e dei monti della Laga – a cavallo…
Scopriamo le Dolomiti di San Martino di Castrozza tra borghi, foreste, alpeggi e guglie di roccia affilate come coltelli.

