Il “giallo” dei bronzi dorati e un ristorantino popolato di fantasmi; madonne lauretane e canyon, strade romane e un barbiere belle epoque. In un angolo dimenticato delle Marche nei dintorni di Fossombrone.
Post Correlati
Cento chilometri tra Viareggio e Stazzema, passando per Pietrasanta, alla scoperta di pievi, badie, atelier di artisti. In un itinerario…
Fuori stagione, quando il mare non vede bagnanti e le strade viaggiano verso la solitudine, per scoprire “il luogo più…
Un itinerario “fuori dal tempo” nel Burgenland meridionale, tra borghi idilliaci e vigneti baciati dal sole: la sua ricca cultura…
Alla scoperta di una terra magica, sospesa tra acqua e cielo, miracolosamente scampata alla cementificazione selvaggia degli anni ’60. Dove…
Viaggio intorno all’Agro reatino, sui pendii boscosi disseminati di santuari francescani e borghi medievali. Nella pace spirituale di questi luoghi,…
Una città gentile come il suo vino, il famoso Marzemino magnificato da Mozart. Viaggio nella “piccola Atene del Trentino”, che…
A nord del bacino ciadiano le immense distese di sabbia infuocata del Sahara cedono il passo a spettacolari rilievi d’arenaria…
Nel cuore dell’Oceano Atlantico, vere oasi per i naviganti, le Azzorre mostrano bellezze inaspettate. Lontane dalle rotte del turismo di…
Contesa per secoli fra Venezia e il regno Croato, Krk porta i segni di tutte le culture che l’hanno occupata….
La valle dello Zanskar si insinua profondamente nell’Himalaya indiano e offre paesaggi densi di poesia e spiritualità. Questo percorso, tra…
La Sicilia di Pirandello e delle sue novelle, i luoghi dove lo scrittore nacque e trovò ispirazione, magnificamente immortalati nel…
L’Ente Parco Nazionale dell’Asinara ha avviato il progetto “Asinara Emissioni Zero”. Il progetto, interamente finanziato dalla Fondazione di Sardegna, ha l’ambizione di trasformare la mobilità sull’isola e far circolare esclusivamente veicoli elettrici.
Passare dalla medievale Brasov ai sentieri che percorrono le selvagge alture dei Bucegi è questione di un attimo. Con un…
Viaggio fantastico tra i mattoncini colorati più famosi del mondo, nel parco storico di Billund che ha appena compiuto 40…
Immense foreste di conifere e betulle, una miriade di laghi grandi e piccoli. In questo paesaggio piatto e sterminato, dove…

