Duemila miglia d’asfalto, dove arrivano gli umori della frontiera. Viaggio eterno lungo il Texas occidentale, terra di fantasmi e serpenti a sonagli. Tra i silenzi irreali del Big Bend National Park, inseguendo le misteriose luci di Marfa. Con la benedizione del Rio Grande.
Post Correlati
Una festa pasquale tra le più belle e scenografiche. Palazzi, chiese, musei, botteghe artigiane….Nei dintorni una monumentale badia, i resti di…
La stretta lingua tra Algeria e Libia, appena aperta al turismo, lungo la pista selvaggia ma sicura della PipeLine tra…
Superate le sabbie della retorica, affrontiamo il viaggio in Eritrea attratti dalla nostra eredità storica e da una geografia drammatica,…
La Repubblica di Singapore, in un’isoletta al largo della penisola malese, coniuga architetture avveniristiche con una natura selvaggia. Viaggio fra…
Natura selvaggia, gente allegra e cordiale, città di martiri divenuti simboli di rinascita. Scopriamo un verde angolo di Bosnia in…
Viaggio tra i tesori sconosciuti di un grande e vario parco nazionale, tra i più estesi d’Italia. Una Campania da…
Rocce, arbusti, grotte, falesie, scogli e sparuti alberi piegati dal vento. Un universo primitivo e ancestrale, le Kornati sono un…
In bici lungo la Pista ciclopedonale del Parco costiero del Ponente ligure, che ha preso il posto della vecchia ferrovia…
Caldaro, all’imbocco dell’Alto Adige, vanta una lunga storia enologica. Nelle sue campagne, fitte di vigneti e frutteti affacciati sul lago,…
Con questo appellativo Rovigno, uno tra i più bei centri dell’Istria croata, è stata a lungo nota per l’indole vivace…
Dalla nebbia che avvolge le terre bagnate dal Po emergono le antiche cittadine della “Bassa”. Nella longilinea scenografia dei pioppeti…
Viaggio dall’altra parte del mondo, nell’outback australiano, in compagnia degli indigeni nativi. Un tempo i loro avi credevano che i…
Viaggio tra i paesaggi sconfinati e maestosi del settentrione, dove sopravvivono antichi regni con tradizioni secolari e i parchi nazionali…
Sui vecchi tratturi dei pastori nel cuore della Maiella Orientale, protetta da silenzi millenari, tra canyon spettacolari e le solitudini…
Scopriamo le Dolomiti di San Martino di Castrozza tra borghi, foreste, alpeggi e guglie di roccia affilate come coltelli.

