Aridi altopiani e verdi praterie, yak infangati e arcaici accampamenti, feste popolari, autocarri sgangherati e carovane di nomadi, vulcani e boschi di cedri siberiani dove vivono orsi bruni, renne e zibellini. Viaggio nelle sterminate steppe della Mongolia, in un ambiente di aspra bellezza, sulle tracce dei cavalieri mongoli pronipoti di Gengis Kan.
Post Correlati
Viaggio nella quarta città della Svezia, dove lo scienziato Carl von Linné visse per oltre 50 anni e creò il…
In Westfalia, sulle sponde del fiume Weser e fra i dolci rilievi delle Wiehen Gebirge, un lungo itinerario ci conduce…
Su colline coperte di vigneti e dominate da castelli, ci inoltriamo lungo le strade fra Ovada, Novi Ligure e Tortona….
Alla scoperta di una terra magica, sospesa tra acqua e cielo, miracolosamente scampata alla cementificazione selvaggia degli anni ’60. Dove…
Un itinerario alla scoperta di una Napoli inaspettata, in splendidi giardini dove convivono storia, architettura e scienza. Lontano dall’eco urbana…
Capitale Europea della Cultura per il 2010, Istanbul è una metropoli a due velocità. Il fascino immobile di Sultanahmet e…
Immense foreste di conifere e betulle, una miriade di laghi grandi e piccoli. In questo paesaggio piatto e sterminato, dove…
I riti della Pasqua Ortodossa a Karpathos, isola di vento e cicale, spiagge luminose e coste selvagge. L’autore l’ha ripercorsa…
La regione del Mendrisiotto e Basso Ceresio è un piccolo territorio generoso e molto piacevole da visitare, che viene purtroppo spesso attraversato velocemente, mancando così l’occasione di scoprire la ricchezza e la qualità dei numerosi elementi che lo rendono speciale.
Sette itinerari per un paese dimenticato: spingendoci a est di Praga, riscopriamo le vallate, i monti leggendari, i castelli e…
Un interminabile filo bianco collega i monti che separano Ginevra da Chamonix: trecento lunghissimi chilometri di discese, immersi in paesaggi…
Lungo le strade del Sudovest americano, tra spazi infiniti e parchi naturali fuori dall’ordinario, per vivere un viaggio d’avventura e…
Gli antichi la chiamavano “Procyta” per indicare la posizione di questo lembo di terra tra i promontori della zona flegrea…
Viaggio ad Anticosti, la perla del San Lorenzo, un’isola dove la natura è padrona, tra falesie, precipiti, canyon, grotte e…
Ai piedi del Monte Rosa, Alagna è una meta sciistica di prim’ordine, grazie al rinnovato complesso Monterosa Ski che collega…

