Aridi altopiani e verdi praterie, yak infangati e arcaici accampamenti, feste popolari, autocarri sgangherati e carovane di nomadi, vulcani e boschi di cedri siberiani dove vivono orsi bruni, renne e zibellini. Viaggio nelle sterminate steppe della Mongolia, in un ambiente di aspra bellezza, sulle tracce dei cavalieri mongoli pronipoti di Gengis Kan.
Post Correlati
A poche miglia dalla costa di Trapani emerge, sopra un tratto di mare tra i più belli del Mediterraneo, l’arcipelago eguseo….
Cascate, ponti sospesi, gole di granito e canyon che incidono la foresta, laghi silenziosi e fiumi impetuosi. E’ tutto quanto…
Adagiata lungo la verde valle del Gave, Lourdes accoglie ogni anno sei milioni di pellegrini. Arrivano da tutto il mondo…
L’Isola di Grand Cayman, antico covo di famosi pirati, grazie alla saggia politica di protezione delle barriere coralline è oggi…
Una foresta planiziale tra le più importanti del Meridione, giunta indenne dalla Magna Grecia alla fine dell’800, ha rischiato di…
Con un battello d’epoca lungo la storica via d’acqua che collega Stoccolma e Goteborg. Attraverso laghi immensi, castelli e lugohi…
A passeggio per Torino, rievocando un assedio e una liberazione di quasi tre secoli fa. Tra musei e gallerie sotterranee…
Viaggio a Boppard, tra degustazioni di Riesling, passeggiate lungo i sentieri dell’area vinicola di Bopparder Hamm e gite in barca…
Scolpita dal mare e dal vento Milos appare, per chi la avvicina dal mare, come un’astronave popolata da strani esseri…
Pedalando lungo le piste ciclabili e le carrarecce nel nord della Selandia, attraverso grandi aprchi e boschi secolari alla periferia…
A piedi, in bici, a cavallo; nel bosco o sui ghiacciai nel cuore dell’Oisans è possibile vivere il territorio nel segno…
La Camargue, alle foci del Rodano, è famosa per il suo ambiente incontaminato. Pochi però la conoscono per le “corse”…
La regione del Mendrisiotto e Basso Ceresio è un piccolo territorio generoso e molto piacevole da visitare, che viene purtroppo spesso attraversato velocemente, mancando così l’occasione di scoprire la ricchezza e la qualità dei numerosi elementi che lo rendono speciale.
Un trekking in quattro tappe che risale la costa dell’Iglesiente, nell’Ovest della Sardegna, in un paesaggio ai confini della realtà…
Scaglie selvagge di rocce dirompenti e verdi brughiere sperdute nell’Atlantico, evanescenti come miraggi nel deserto e prigioniere dei capricci climatici,…

