Su un “guscio di noce” assediato dal ghiaccio, in cerca di cuccioli di foca. Solo venti giorni all’anno, al largo delle Iles de la Madeleine, le madri partoriscono i loro piccoli. E la banchisa diventa una nursery ai confini del mondo.
Post Correlati
Tre pedalate in Alsazia del Nord, dolce terra di confine a occidente del Reno, che dopo essere stata per secoli…
Mille miglia nell’epopea del selvaggio West fra praterie sterminate, tracce leggendarie e tramonti infuocati in cui risuona forte e chiara…
Nel cuore dell’Appennino Ligure, a un crocicchio di vallate, il Parco Naturale Regionale dell’Antola protegge una sorprendente biodiversità e tutela…
Il Monte conserva il fascino dei luoghi speciali, e come in una caccia al tesoro ti spinge a cercare il…
La macchia fitta e intricata, gli aromi del ginepro e del mirto, il granito consumato dalla carezza del vento, le…
Una città da sposare, capace di trasformare in arte la semplicità del buon vivere. Cortona, casa di Jovanotti e della…
Con città , montagne, canyon e palmeti, l’Oman sa accogliere e sorprendere, in equilibrio tra una modernità in divenire e tradizioni…
Una ferrovia temeraria, che scorre in galleria nell’Elger, dentro la parete di roccia più difficile delle Alpi. E poi ancora…
Tra gli affascinanti labirinti d’acqua della più grande, più bella e più maltrattata zona umida del nostro paese. Una terra…
Eleganti palazzi disseminati in tutto il centro storico, magnifiche ville immerse nella quiete dei colli circostanti: a Vicenza il grande…
Alla Vis “terrestre”, profumata di lontananze e di rosmarino, fa da contraltare l’isola ineffabile persa nelle provocanti trasparenze dell’Adriatico, al…
A quattrocento chilometri da Manila, nel cuore della Cordigliera filippina, la sopravvivenza di un popolo, gli Ifugao, dipende ancora dal…
Immenso polmone naturale al confine tra Polonia e Bielorussia, il Parco Nazionale di Bialowieza noto nel mondo per l’ottima gestione…
In Alta Provenza sulle tracce dell’architettura romanica, dai gioielli cistercensi alle umili cappelle di campagna: una terra dal carattere forte…
In lungo e in largo sull’isola: dalla punta nord di Bastia a quella sud di Bonifacio e poi ancora tra…

