Da Ptuj, l’insediamento più antico della Slovenia, un itinerario ad anello lungo la vasta pianura Pannonica e le colline di Jeruzalem, pedalando nel verde di un operoso mondo rurale tra campi di zucche a perdita d’occhio e vigneti che disegnano il paesaggio.
Post Correlati
Viaggio nella Toscana più facile da pedalare, tra Arezzo e Chiusi sul Sentiero della Bonifica che attraversa la Val di…
Scopriamo la Riserva Naturale Foce dell’Isonzo – Isola della Cona , dove oculate attività di rinaturalizzazione hanno “convinto” gli animali…
Tra gli affascinanti labirinti d’acqua della più grande, più bella e più maltrattata zona umida del nostro paese. Una terra…
Spartiacque tra la Valle dell’Adige e il Lago di Garda, l’altopiano di Brentonico regala fantastici panorami, una miriade di sentieri,…
Scaglie selvagge di rocce dirompenti e verdi brughiere sperdute nell’Atlantico, evanescenti come miraggi nel deserto e prigioniere dei capricci climatici,…
A piedi fra boschi e pascoli, su sentieri di recente recuperati, per riscoprire la civiltà del castagno. Che oggi torna…
L’antico vulcano si trova al centro di una meravigliosa Toscana e protegge le anime di uomini e donne che non…
Lungo la valle della Mosella, in Renania Palatinato, terra di vini e vestigia romane, per una pedalata tranquilla fra le…
All’estremità sud-occidentale delle Canarie, l’isola de La Gomera non solo vanta un litorale ricco di palmizi, bananeti e spiagge di…
Il lago vulcanico più profondo d’Europa è legato a doppio filo alla storia dell’aviazione. Le sue sponde narrano di memorie…
Cittadine da fiaba, romantici castelli barocchi, solitari sentieri tra i boschi, vigneti e cantine ospitali: itinerario alla scoperta del sud…
Viaggio in un paradiso polinesiano fuori dagli schemi. Le Cook sono un arcipelago di recente autonomia, dove l’isolamento è un…
C’è una terra dove il tempo corre più lentamente, dove un sorriso non ha prezzo, dove ogni cosa è collocata…
Cherasco, Bra, La Morra, Verduno, tra nobili filari e prospettive barocche. Una terra di pasticceri e casari sopraffini, dove la…
Isola di marinai, armatori e capitani, Lussino sfoggia boschi di pini d’Aleppo, ville asburgiche affacciate sull’acqua e scenografiche dimore veneziane…

