Tra mercati popolari e richiami d’arte siamo entrati nel cuore di Palermo per ascoltare le voci dei suoi personaggi. Un itinerario insolito, nei giorni dei Sepolcri pasquali, alla scoperta di affascinanti musei, incontrando pupari, artigiani, guidatori di carrozze, fiorai e pescivendoli.
Post Correlati
Viaggio alle Western Samoa, dall’altra parte del mondo, dove pulsa ancora il vecchio cuore polinesiano. Seduti all’ombra di palme altissime,…
Un ventaglio di castelli, rocche, residenze estive, casini di caccia, cascine, allargato a formare una cintura a sud della loro…
Sulle montagne protette dal Parco Nazionale del Pollino, dove si estendono le foreste di pino loricato, vive da secoli una…
Attraverso la Norvegia fino a un angolo di paradiso appena segnato sulle carte: è Runde, selvaggio microcosmo che ospita una…
La via consolare Flaminia è un ponte tra passato e futuro, tra meraviglie e contraddizioni di un territorio intimamente legato…
Colline coperte di boschi e vigneti, maestosi castelli, quieti villaggi e una città barocca incantevole. Dall’arte alla gastronomia, la regione…
Dal ghiacciaio Presena in cordata al passo Gavia in bicicletta: imprese sportive per tutti i gusti si concentrano nelle vette…
La Sicilia di Pirandello e delle sue novelle, i luoghi dove lo scrittore nacque e trovò ispirazione, magnificamente immortalati nel…
Esattamente 500 anni fa, nel 1498, Colombo al suo terzo viaggio attraverso l’Atlantico approdò in Venezuela che definì “la terra…
Scopriamo la Riserva Naturale Foce dell’Isonzo – Isola della Cona , dove oculate attività di rinaturalizzazione hanno “convinto” gli animali…
All’estremità nord occidentale del Piemonte, Bardonecchia, con le sue storiche frazioni, è una stazione sciistica che conserva un ricco patrimonio…
In terra d’Israele sulle tracce di Gesù. Viaggio di meditazione nei segreti della Galilea, per ritrovare il bandolo della matassa…
Viaggio dall’altra parte del mondo, nell’outback australiano, in compagnia degli indigeni nativi. Un tempo i loro avi credevano che i…
Azzurra, bionda o verde come la descriveva Baudelaire, sensuale e principesca, fil rouge che collega la storia e gli amori…
Rimbalzando da una parte all’altra, la rete virtuale di possibili avvistamenti, da castello a castello, innerva l’intera Vallagarina. Mentre sterminati…

