Come un tesoro in una nicchia, nascosto nell’insenatura più bella del promontorio, Portofino rinnova, sullo sfondo mutevole delle stagioni, il suo canto silenzioso, la sua elegia, ad un tempo urbana e selvaggia, alla mediterraneità.
Post Correlati
Sovrastati da un ventaglio di sette valli alpine, Domodossola e il bacino del Toce hanno mantenuto le secolari tradizioni gastronomiche…
Pellegrinaggio nei luoghi sacri della religione jaina: dalla collina di Shatrunjaya alle interminabili scalinate del Monte Girnar, passando per le…
Gli altipiani punteggiati di menhir dei Causses sprofondano in un canyon lungo in cui veleggiano gli avvoltoi. Due mondi antitetici…
Il Parco di Pinocchio e il Paese dei Balocchi, i boscosi crinali e le valli perdute della “Svizzera Pesciatina”, la…
Nel cuore della Terra dei Patriarchi, da Cividale del Friuli a San Daniele, fra castelli, abbazie, tuffi nei fiumi e…
Itinerario nella campagna lucana tra coltivi, masserie, boschi e paesi appollaiati sulle cime dei poggi. Un breve soggiorno per guardare,…
All’interno delle sue due anime – la città portoghese e quella africana – Ilha de Mocambique mantiene le promesse di…
Zante, la Zacinto cantata da Foscolo, è diventata un’oasi di natura, dove vivono le foche monache e le tartarughe tornano…
Nel più improbabile degli incontri impossibili, dialogo fra un viaggiatore curioso e un vulcano assopito. Veniamo così introdotti al cospetto…
Dalla Paestum dei grandi templi che tra rigore neoclassico e suggestioni romantiche hanno fatto il giro del mondo, a quella…
Viaggio nella Toscana che guarda il mare da lontano e si alimenta dell’energia del sottosuolo. Da Pomarance a Monteverdi Marittimo,…
Un mosaico di acque e foreste, di spiagge, dune e porti di pesca: viaggio a Locronan, nel cuore del Finistere…
Itinerario sui monti Ghati, i “gradini della scala”. Gradini che portano a un cielo terso entro cui penetrano ciclopiche pareti…
Poco fuori delle mura di Roma, sulla strada che conduce alla verde Umbria, il borgo di Labro è un’autentica gemma…
Una valle intatta, che ha saputo conservare tutte le sue tipicità: l’arte dell’intaglio del legno, sapori schietti e genuini, un…

